rotate-mobile
Cronaca

Muri imbrattati a poche ore dall'esito delle elezioni. Sul palazzo del Podestà la scritta "Rimini Fascista"

Le telecamere di video sorveglianza erano attive ed è stato fornito alle forze dell’ordine il materiale per l’attività di investigazione. Il Comune: "Identificare i responsabili del vergognoso accaduto"

Gli uffici comunali si sono attivati già nel pomeriggio di lunedì (26 settembre), per incaricare la ditta specializzata iscritta all’albo dei restauratori e attivare la procedura di richiesta di autorizzazione per rimuovere, mediante materiali idonei e tecniche adeguate attraverso ditte specializzate, la scritta vandalica “Rimini fascista” che ha imbrattato, nel giorno dell’esito elettorale, le mura del Palazzo del Podestà, sul lato che si affaccia su piazza Malatesta.

Saranno effettuate entro giovedì le operazioni di pulitura della scritta realizzata con vernice spray apparsa nel tardo pomeriggio di lunedì, corredata anche dei colori bianco e rossi riminesi. Le telecamere di video sorveglianza erano attive ed è stato fornito alle forze dell’ordine il materiale per l’attività di investigazione ed eventuale identificazione dei responsabili "del vergognoso accaduto" come lo descrive l'amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muri imbrattati a poche ore dall'esito delle elezioni. Sul palazzo del Podestà la scritta "Rimini Fascista"

RiminiToday è in caricamento