rotate-mobile
Cronaca

Musica e tanto divertimento, Ferragosto da record per Riccione

Gli eventi della Perla Verde presi d'assalto dal pubblico dei vacanzieri, l'assessore Caldari: "Una stagione molto buona che ci porterà alla MotoGp"

Un Ferragosto bellissimo e da ricordare quello di Riccione con viali, piazze, spiagge, locali che da sabato a martedì hanno registrato un continuo sold out. Non c’è stato un solo spazio della zona mare non occupato da fiumi di persone, a partire già da sabato sera con l’appuntamento di DeeJay On Stage che aveva come special guest Cosmo e Ermal Meta che ha fatto urlare a squarciagola migliaia di teen-agers accorse a Riccione per lui. Moltissimi gli eventi in programma in questo lungo ponte, nelle piazze, nei parchi tematici, nei locali sulla spiaggia e in collina dove grandi ospiti internazionali hanno animato piste e consolle. Praticamente impossibile raggiungere Piazzale Roma nella serata del 14 agosto, alle 22.00 già piena all’inverosimile per ballare e cantare insieme a Francesco Gabbani e alla sua scimmia che, anche se non l’ha accompagnato sul palco, ha fatto saltare tutta insieme una marea umana che ha invaso il lungomare e Viale Ceccarini regalando uno spettacolo e un colpo d’occhio eccezionale.

Ferragosto da record per Riccione

Centinaia di persone si sono svegliate prima dell’alba per assistere al concerto in riva al mare al sorgere del sole, un appuntamento diventato ormai un rito del Ferragosto riccionese, interpretato quest’anno dall’Adriatic Movie Orchestra che ha accompagnato le prime luci del giorno con le più belle colonne sonore della storia del cinema. Gran finale ieri sera con i due deejay Merk & Kremont e il rapper Ghali sul palco di DeeJay On stage, e in una stracolma Piazza San Martino con l’omaggio a Vasco Rossi della tribute band “I Viadotto”.

“Riccione si conferma senza dubbio uno dei protagonisti principali dell’estate – afferma l’assessore al turismo Stefano Caldari. Questi giorni straordinari hanno portato in città decine di migliaia di persone e target molto differenti, segno che la città è in grado di offrire proposte su misura di ospitalità e divertimento per ogni fascia di età. Da sottolineare – ci dicono gli operatori - un aumento significativo di molte famiglie nuove con figli adolescenti, la risposta ad un palinsesto, quello di DeeJay On Stage, esattamente profilato. Grande l’attenzione anche dei media, con tutti i TG nazionali in onda da qui per il racconto del Ferragosto italiano, dai parchi, alle spiagge, agli eventi in generale. Si tratta senza dubbio di una stagione molto buonae questo risultato non fa che confermarlo: ci aspettiamo una coda lunga per i prossimi giorni, ci sono tutti i segnali, che ci accompagnerà almeno fino al week-end della MotoGP”.

I numeri fenomenali di questo Ferragosto li racconta anche il web. Battuti tutti i record di visualizzazioni e condivisioni sui canali social Città di Riccione (Facebook, Twitter e Instagram), con centinaia di migliaia di persone raggiunte da post, foto e soprattutto video (oltre 100.000 quelle di Gabbani e 146.000 quelle di “Estate 2017. Succede solo a Riccione”). Buono il bilancio in termini di sicurezza e ordine pubblico. Tantissimi sono stai i messaggi ricevuti anche su Twitter e Facebook di cittadini e turisti che si sono complimentati per il servizio d’ordine e i controlli, molto apprezzati e vissuti positivamente. “Un ringraziamento particolare – conclude Caldari – va a tutto il personale delle forze dell’ordine e al personale sanitario che hanno consentito alle decine di migliaia di persone presenti di divertirsi in sicurezza e tranquillità”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e tanto divertimento, Ferragosto da record per Riccione

RiminiToday è in caricamento