rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Circo Orfei semivuoto, Nando a cuore aperto: "Perché ci umiliano così?"

"Grazie a voi che siete venuti, ma guardatevi attorno: siete pochissimi. Perché ci umiliano così?". A chiederselo è Nando Orfei che, poggiandosi a un bastone, ha raggiunto gli artisti del suo circo sul palco al termine dello spettacolo

"Grazie a voi che siete venuti, ma guardatevi attorno: siete pochissimi. Perché ci umiliano così?". A chiederselo è Nando Orfei che, poggiandosi a un bastone, ha raggiunto gli artisti del suo circo sul palco al termine dello spettacolo che si è tenuto domenica sera a Cattolica. Sotto il tendone, per la penultima serata, c'erano forse una cinquantina di persone. Le prime file appena. "Io ho lavorato spesso con Fellini - ricorda l'anziano domatore - e noi del circo siamo artisti veri".

"Ma nessuno viene più a vederci - si sfoga - e non capisco perché. Non possiamo andare avanti così. A chi abbiamo fatto male?". Orfei, 80 anni il prossimo luglio, da anni ha riconvertito il suo spettacolo: niente animali, numeri da spettacolo internazionale e tendone più piccolo per tenere il pubblico più vicino al palco. Ma il declino sembra inevitabile, e il principe della pista lo sa e chiede aiuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circo Orfei semivuoto, Nando a cuore aperto: "Perché ci umiliano così?"

RiminiToday è in caricamento