rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nasce un cocktail parecchio "hot", un mix di ingredienti in onore della star del Burlesque italiano

Il drink si presenta in un irresistibile rosso fragola e adagiata su una fettina di mela spunta un’impertinente vulva in pasta di zucchero

Dolce, ma non troppo, sgargiante, piccante, frizzante, dal carattere pop: Freaky Candy Sensation è il primo cocktail che nasce per omaggiare una star del Burlesque italiano e già promette di far girare la testa, un po’ per la gradazione, un po’ per la provocante presentazione. È decorato da: una vulva di lustrini. Se lo sono inventati i gestori della Birreria 1834 Brewpub nel centro storico di Rimini, ispirandosi a Freaky Candy, fondatrice di Cuore e Burlesque, la più rinomata Accademia di Burlesque fra Romagna e Marche, che proprio in quel locale organizza il suo famoso, nonché unico, Burlesque Bingo.

Delizia per gli occhi e per il palato il drink si presenta in un irresistibile rosso fragola, il colore della femminilità ardente, acceso da glitter edibili. E come nel Burlesque ogni cosa si enfatizza, ecco la sorpresa: adagiata su una fettina di mela del peccato originale, un’ impertinente vulva in pasta di zucchero. Un dolce e morbido marshmallow bilancia il gusto pungente della mela e completa il mix sensazionale di sapori e sensazioni.

Tutto è iniziato da una nuvola di glitter e dall’alchimia fra Freaky Candy e i gestori del 1843. La dirompente creatività della performer, unita all'estro e alle competenze dello staff del locale, hanno prodotto un drink unico che omaggia la personalità di Freaky e rispecchia l’attivismo lgbtqia+ e l’impegno politico dell’artista per una società più inclusiva e contro ogni pregiudizio: Freaky Candy Sensation è un cocktail che ha qualcosa da dire. Femminista e provocatore, dirompente e birichino, Freaky Candy Sensation parla di femminismo e avanguardia e, come una vedette avvolta di piume e lustrini che irrompe su un palco buio,  trasforma la serata in un’esplosione di ironia e bellezza.

Il cocktail sarà presentato sabato (26 febbraio), alle 20,30 presso la Birreria 1834 Brewpub, piazza 3 Martiri, Rimini Centro. Sul palco, Freaky Candy, La seduzione è servita. Non resta che assaggiarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un cocktail parecchio "hot", un mix di ingredienti in onore della star del Burlesque italiano

RiminiToday è in caricamento