rotate-mobile
Cronaca Riccione

Nasce la redazione di Riccione Web Radio per un’estate d’informazione fatta dai giovani

Fino a metà settembre i giovani reporter radiofonici di Estate Informati si metteranno in gioco realizzando interviste e video riprese per le strade, spiagge della Riviera

È nata la prima redazione giornalistica di Riccione Web Radio che racconterà, durante tutto il periodo estivo, eventi, storie e personaggi della Perla Verde e della Riviera. Il progetto, promosso dal Comune di Riccione in collaborazione con la Cooperativa Mille Piedi e Radio Icaro, ha dato vita a una nuova trasmissione: ‘Estete Informati’. Il nuovo programma radiofonico conta già otto conduttori, di cui sette ragazzi e una ragazza, l’età media è di 23 anni. Lunedì sera alle ore 21.30 è andata in onda la puntata zero del programma. Due le messe in onda: la diretta alle ore 21.30 e la replica alle 12.30 del giorno seguente. Il programma si articola in due sezioni, una prima parte dedicata a raccontare tutto quello che è successo in città e una seconda che anticipa e suggerisce gli eventi imperdibili o consigliati dai ragazzi.

Fino a metà settembre i giovani reporter radiofonici di Estate Informati si metteranno in gioco realizzando interviste e video riprese per le strade, spiagge della Riviera, documentando concerti, eventi e serate. Il già ricco palinsesto radiofonico continua così ad ampliarsi. Sono oltre 30 i ragazzi dai 16 ai 30 anni d’età a frequentare la web radio che propone trasmissioni per tutti i gusti: da Suoni da Film dedicata alle colonne sonore e approfondimenti su attori e film a Sosteniamoci rubrica dedicata alla cura dell’ambiente, da Feed your head dedicato a nutrire mente e corpo a Chiedilo ai tuoi la rubrica che affronta problemi e temi giovanili, da C’è Gigi? che propone una raccolta di sketch comici sino ad Autoradio il penultimo programma proposto dall’emittente web che mette in luce i talenti emergenti delle band locali proponendo i loro brani inediti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la redazione di Riccione Web Radio per un’estate d’informazione fatta dai giovani

RiminiToday è in caricamento