Nasce Rail Smart Pass un biglietto integrato di bus e treni per tutta la Romagna

Nasce Rail Smart Pass per spostarsi rapidamente in tutta la Romagna con bus e treni. E’ stato presentato oggi nella giornata inaugurale del Metromare il nuovo titolo di viaggio

Nasce Rail Smart Pass per spostarsi rapidamente in tutta la Romagna con bus e treni. E’ stato presentato oggi nella giornata inaugurale del Metromare il nuovo titolo di viaggio messo a punto in accordo tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Start Romagna, con la regia della Regione Emilia-Romagna, utilizzabile sull’intera offerta di trasporto pubblico su strada e su ferrovia del bacino romagnolo. Rail Smart Pass può avere validità per 3 o 7 giorni, aggiunge quindi l’opportunità di viaggiare oltre che sui bus, anche sui treni regionali con un unico biglietto.

Sviluppato sulla scia del ‘Romagna SmartPass’ (biglietto unico su tutta la rete di Trasporto Pubblico Locale di Start Romagna), la nuova offerta rappresenta una vera a propria svolta in tema di mobilità e di integrazione dei servizi. Rail Smart Pass nella prima fase, fino al prossimo 12 gennaio, sarà acquistabile nei punti vendita di Start Romagna. A seguire, dopo aver valutato la sua efficacia e apportato eventuali modifiche, nella sua versione definitiva sarà disponibile su tessera e anche online per prepararsi a diventare in vista dell’estate anche un’offerta vantaggiosa e comoda per i turisti, i visitatori occasionali e i viaggi d’affari.

Il titolo di viaggio, personale e non cedibile, andrà attivato sul bus (e solo successivamente utilizzato sul treno); dopo la convalida, dalla quale decorrerà la validità, il pass potrà essere utilizzato per un numero illimitato di viaggi sull’intera rete servita da Start Romagna (bacini di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena) e da Trenitalia (collegamenti Cattolica – Rimini - Ravenna, lungo la costa; Rimini – Faenza - Castelbolognese, lungo la via Emilia; trasversale Castelbolognese – Lugo - Ravenna e trasversale Faenza - Russi - Ravenna).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rail Smart Pass potrà naturalmente essere utilizzato sul nuovo servizio Metromare che collegherà Rimini e Riccione dal 23 novembre. Rail Smart Pass sarà in vendita nei Punto Bus Start Romagna di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, inclusa la biglietteria Start posta all’esterno della Stazione Ferroviaria di Rimini. Costerà 25 euro per tre giorni, oppure 50 euro per sette giorni. Fra gli obiettivi di Rail Smart Pass anche quello di intercettare, attraverso una comunicazione in lingua inglese, anche gli stranieri presenti in Riviera per vacanze o viaggi d’affari. La nuova opportunità rappresenta un ulteriore strumento per incentivare lo shift modale dai mezzi privati a soluzioni integrate ferro/gomma, agevolando gli spostamenti smart e le modalità di acquisto dei biglietti, invogliando i viaggiatori a lasciare l’auto privata a casa e a scegliere i trasporti pubblici, più convenienti, sicuri e sostenibili.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento