rotate-mobile
Cronaca

Nascondono la droga in una siepe, ma non si accorgono che vicino c'è la Polizia

Erano le 23 circa di lunedì quando una pattuglia della Squadra Mobile – Sezione Antidroga, che si trovava all’interno del parcheggio antistante il Tribunale, ha visto arrivare una macchina con due uomini a bordo

Erano le 23 circa di lunedì quando una pattuglia della Squadra Mobile – Sezione Antidroga, che si trovava all’interno del parcheggio antistante il Tribunale, ha visto arrivare una macchina con due uomini a bordo i quali, dopo essere scesi dall’autovettura, si sono diretti con fare circospetto verso una vicina siepe. Insospettiti dall’insolito comportamento gli agenti li hanno seguiti ed hanno visto che uno di loro nascondeva qualcosa all’interno della siepe mentre l’altro fungeva da “palo”.

Intuito che potessero avere occultato della droga, gli agenti hanno deciso di fermarli per un controllo; mentre uno è stato bloccato immediatamente l’altro, aiutato dall’oscurità, è riuscito momentaneamente a far perdere le proprie tracce. Quando poi i poliziotti sono andati ad ispezionare il punto della siepe dove l’uomo si era acquattato, sono saltati fuori due involucri di cellophane risultati contenere complessivamente quasi 100 grammi di eroina.

Sicuramente quello era, fino a quel momento, un luogo utilizzato dagli spacciatori per la consegna della “merce” a terze persone, sicuramente altri spacciatori. Alla successiva perquisizione personale eseguita nei confronti del soggetto fermato sono stati sequestrati anche 300 euro in contanti “poiché ritenuti provento dell’attività di spaccio”.

Dalla perquisizione dell’autoinoltre gli investigatori sono risaliti anche all’identità del soggetto riuscito, al momento, a sottrarsi all’arresto. Il fermato, un giovane di 22 anni di origine tunisina senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, è stato quindi tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, tenutosi nella mattinata odierna al termine del quale il giudice ha disposto  nei suoi confronti la custodia in carcere fino alla prossima udienza del 1 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondono la droga in una siepe, ma non si accorgono che vicino c'è la Polizia

RiminiToday è in caricamento