rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Riccione

E’ nata la “Perla Verde Gravel di Riccione”, si svolgerà alla vigilia della storica Gran Fondo

Previsti tre tracciati che si snoderanno lungo le località di Coriano, con ingresso nel circuito Santa Monica e gran finale sul lungomare tra Portoverde e Riccione

Sale l’attesa per la “Gran Fondo Riccione”, la manifestazione ciclistica promossa dall’amministrazione comunale di Riccione che, dopo un periodo di break, torna a celebrare la sua 21esima edizione domenica 26 marzo. Collocata all’inizio del calendario granfondistico nazionale ed inserita nel Campionato Italiano granfondo e medio fondo Acsi, la kermesse - organizzata dal 1999 dal patron Valeriano Pesaresi (EuroBike) - promette una “due giorni” di grande spettacolo all’insegna della tradizione ma anche delle tante novità.

Una delle più suggestive è, alla vigilia della corsa, la “Perla Verde Gravel di Riccione” che si alzerà dai blocchi (con partenza “alla francese”) sabato 25 marzo alle 13.30 davanti al palazzo del turismo di piazzale Ceccarini. La manifestazione, organizzata sempre da EuroBike, prevede tre percorsi su strade bianche: uno corto di 45 chilometri con 500 metri di dislivello, uno medio di 60 km (500 metri) ed uno più lungo di 85km (900 metri).

Nell’itinerario - che si snoderà lungo strade sterrate, percorsi campestri e solo rari tratti d’asfalto - sono previsti anche due ristori. Il tracciato toccherà le località di Coriano, la ciclabile del Fiume Conca, il circuito Santa Monica, Portoverde, il Borgo di San Giovanni in Marignano, la Via Panoramica sul Parco San Bartolo, Gradara con il suo suggestivo castello e gran finale sul lungomare tra Portoverde e Riccione.

"Il tracciato - precisano gli organizzatori - non sarà libero dal traffico, pertanto i partecipanti dovranno correre nel rispetto del codice della strada". La manifestazione è riservata solo ai ciclisti amatori, tesserati 2023 con una Asd regolarmente affiliata con un Ente riconosciuto dal Coni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ nata la “Perla Verde Gravel di Riccione”, si svolgerà alla vigilia della storica Gran Fondo

RiminiToday è in caricamento