rotate-mobile
Cronaca

Natale, gli spazi della Provincia di Rimini si aprono ai bambini

La Provincia di Rimini mette a disposizione i suoi spazi per le famiglie e i bambini durante le festività natalizie. Oltre agli uffici aperti e ai servizi al pubblico normalmente erogati anche durante la tradizionale pausa di Natale e di fine anno

La Provincia di Rimini mette a disposizione i suoi spazi per le famiglie e i bambini durante le festività natalizie. Oltre agli uffici aperti e ai servizi al pubblico normalmente erogati anche durante la tradizionale pausa di Natale e di fine anno, quest’anno la scelta inedita dell’Ente è quella di tenere aperti gli spazi di Corso d’Augusto attigui alla sala del Consiglio provinciale per un’iniziativa speciale: l’attivazione di un servizio di sostegno alle famiglie e ai bambini del Riminese nei giorni feriali.

Si tratta di un progetto che prende le mosse da un’attenzione particolare verso quelle famiglie in cui tutti e due i genitori lavorano e che nei giorni feriali in cui le scuole sono chiuse possono incontrare difficoltà nell’assistenza dei figli e nell’organizzazione quotidiana. Così l’amministrazione provinciale ha deciso di mettere a disposizione nelle giornate del 27, 28, 29, 30 dicembre e del  2, 3, 4, 5 gennaio, due spazi della sede di Corso d’Augusto che saranno adeguatamente attrezzati e gestiti da due educatori professionisti, in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini che cura il progetto educativo.

Il servizio sarà disponibile per n. 20 bambini (dai 6 ai 10 anni) al giorno e vi si potrà accedere gratuitamente e con prenotazione (tel. 0541 716413 da lunedì 19 dicembre dalle 10 alle 12). L’orario del servizio va dalle ore 8 alle ore 13 e sarà animato da attività di tipo laboratoriale, educativo e ludico. Per tutti i bambini è prevista anche una merenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, gli spazi della Provincia di Rimini si aprono ai bambini

RiminiToday è in caricamento