rotate-mobile
Cronaca

Naufragio Concordia, Rimini vicina alla famiglia di Arlotti Dayana

Giovedì mattina il Presidente del Consiglio comunale Donatella Turci ha ricevuto i familiari di Dayana Arlotti.

Giovedì mattina il Presidente del Consiglio comunale Donatella Turci ha ricevuto i familiari di Dayana Arlotti. In rappresentanza di tutto il Consiglio comunale, il Presidente, insieme ai consiglieri Mattia Morolli e Savio Galvani, hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia di Dayana e consegnato l'assegno equivalente ai gettoni di presenza  della seduta del Consiglio Comunale dello scorso 24 gennaio 2012 pari a 2.721 euro.

“Un piccolo gesto simbolico che – ha dichiarato il presidente Turci – ha visto il coinvolgimento sentito di tutto il Consiglio Comunale, in una vicenda drammatica che ha toccato tutti noi profondamente sia come riminesi che come italiani: Dayana è entrata davvero nel cuore di tutti i riminesi”.

“Vogliamo ringraziare tutti voi per la vicinanza – ha detto a nome della famiglia l'Avvocato Davide Veschi –, un segno tangibile che è intenzione della famiglia utilizzare come prima pietra per fare qualcosa nel nome di Dayana. Non sappiamo ancora come e cosa ma sicuramente qualcosa di duraturo a favore di tutti i bimbi come lei”.

“Abbiamo vissuto in silenzio per questa tragedia – ha aggiunto il consigliere Mattia Morolli - un silenzio rispettoso che è riuscito a creare un pensiero collettivo. Siamo stati contenti di aver devoluto il gettone di presenza e lo saremo ancora più se servirà a contribuire alla costituzione di qualsiasi iniziativa che nascerà in nome di Dayana”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naufragio Concordia, Rimini vicina alla famiglia di Arlotti Dayana

RiminiToday è in caricamento