rotate-mobile
Cronaca Bellariva / Viale Regina Elena

Negoziante insegue baby rapinatori e li fa arrestare

Rapina aggravata: con questa accusa gli agenti della Volante della Questura di Rimini hanno arrestato domenica mattina tre giovanissimi romeni

Rapina aggravata: con questa accusa gli agenti della Volante della Questura di Rimini hanno arrestato domenica mattina tre giovanissimi romeni. Si tratta di una 20enne, che fungeva da palo, mentre gli esecutori materiali sono un 21enne ed un 25enne. L'episodio si è consumato in un negozio di via Regina Elena, gestito da un 32enne del Bangladesh. I due giovanotti hanno rubato una cover per un cellullare e diversi braccialetti.

Il negoziante li ha colti in flagranza, invitandoli a risistemare la merce. Ma i due ladri hanno reagito, minacciandolo e strattonandolo per una camicia. Dopodichè sono fuggiti, prendendo il cellulare del malcapitato. Quest'ultimo, però, si è messo all'inseguimento dei ladri insieme ad un ristoratore, chiamando contemporaneamente la Polizia.

Sul posto sono intervenute tempestivamente le Volanti della Questura. Alla vista dei poliziotti il terzetto ha cercato inutilmente di liberarsi della refurtiva. Uno dei due è stato trovato inoltre con un i-phone rubato la notte precedente in una discoteca di Riccione. Sottoposti agli accertamenti del caso, è emerso che i tre individui erano già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. Ma sarebbero stati coinvolti nel novembre del 2011, nella violenza sessuale di gruppo, filmata coi cellulari, ai danni di una connazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negoziante insegue baby rapinatori e li fa arrestare

RiminiToday è in caricamento