rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Nel 2022 sarà a Riccione il summit delle spiagge più importanti d'Italia

Il sindaco Tosi: "Da Veneto alla Romagna questo importante appuntamento per aprire una strada di visione comune”

C'era anche una delegazione del Comune di Riccione alla quarta edizione del G20 spiagge, il summit che raggruppa le 20 località balneari più importanti d'Italia che si è concluso giovedì 2 settembre a Jesolo, Veneto. Con l'annuncio che l'edizione del quarto summit in programma la prossima primavera nel 2022 si svolgerà a Riccione, con l'obbiettivo di parlare delle 20 spiagge italiane più importanti, località che vedono le presenze turistiche superiori al milione.


"Dal Veneto abbiamo portato a Riccione, il G20 spiagge 2022", spiega il sindaco Tosi che vede il litorale dal Veneto alla Romagna "senza soluzione di continuità, proprio come si presenta la nostra bella costa Adriatica". Con il G20 il prossimo anno a Riccione, "abbiamo dimostrato che ad unirci non sono solo i legami geografici ma anche le visioni politiche, le strategie turistiche, la volontà di investire nel futuro insieme. Fare gioco di squadra, essere consapevoli del ruolo importante che le città balneari hanno in Italia, sarà la carta vincente anche della proposta di legge sullo status di città balneare per la quale Riccione ha dato un contributo determinate. Ringrazio tutti i sindaci che hanno partecipato e che hanno accolto con favore e entusiasmo la candidatura di Riccione a città del prossimo G20 spiagge".


Il coordinamento network fino al 2024 passerà a Roberta Nesto sindaco di Cavallino-Treporti, comune nel laguna veneta: "Continueremo a lavorare tutti insieme confrontandoci sui temi che sono comuni affinché trovino attenzione e risposte presso il Governo del Paese - ha detto il sindaco di Cavallino-Treporti, Roberta Nesto -. Valorizzeremo il lavoro di squadra, così da chiedere con forza gli strumenti amministrativi ed economici che le nostre località necessitano: questo ci porterà ricadute positive in termini sociali, economici e di salvaguardia delle nostre spiagge". 


Il summit G20 ha visto la partecipazione del sindaco Renata Tosi, con gli assessori Stefano Caldari, Luigi Santi e Andrea Dionigi Palazzi, il presidente del consorzio Sport, Paolo Semprini, il presidente di Riccione intrattenimento, Mauro Bianchi e il direttore generale Club del sole, Angelo Cartelli. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2022 sarà a Riccione il summit delle spiagge più importanti d'Italia

RiminiToday è in caricamento