rotate-mobile
Cronaca

Nell'auto refurtiva per 70mila: abili truffatrici e ladre nella rete della Polizia

Due nomadi, una 35enne originaria di Pistoia e una 53enne originaria di Ferrara, residenti a Bologna, sono state arrestate sabato pomeriggio

Hanno truffato diversi anziani e messo a segno un colpo in una boutique di Viale Amerigo Vespucci. Due nomadi, una 35enne originaria di Pistoia e una 53enne originaria di Ferrara, residenti a Bologna, sono state arrestate sabato pomeriggio dagli agenti della Volante della Questura di Rimini al termine di una rapida attività investigativa. Tutto ha avuto inizio intorno alle 15, quando è stato segnalato un tentativo di truffa in via dello Scoiattolo.

Secondo quanto ricostruito, le due donne hanno avvicinato una coppia di anziani, spacciandosi per amiche della figlia e che si sarebbe offerta di custodire i loro gioielli in quanto nella loro abitazione erano in corso dei lavori. Ma i malcapitati non sono caduti nel tranello. Un'altra tuffa è andata a segno in via Dossi, mentre un'altra è fallita nei pressi di via Matteotti.

La Polizia ha individuato le due nei pressi di via XXIII Settembre. A bordo della loro auto, una "Fiat 500 X", custodivano vestiti, monili ed orologi per un valore di 70mila euro. La Polizia ora è al lavoro per restituire la refurtiva ai legittimi proprietari. Le due ladre compariranno lunedì davanti al giudice per l'udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'auto refurtiva per 70mila: abili truffatrici e ladre nella rete della Polizia

RiminiToday è in caricamento