rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nella notte di Halloween divieto assoluto di vendere bevande in bottiglie di vetro

L'area interessata dall'ordinanza del Comune di Rimini è quella all'interno delle mura del centro storico

Nella serata di mercoledì 31 ottobre 2018 in occasione dei festeggiamenti di Halloween il Comune di Rimini ha disposto con propria ordinanza nelle aree del Centro storico il divieto di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro. Una misura che ha l’obiettivo di tutelare la sicurezza delle persone, preservare l'ambiente nella previsione che vi possa essere la possibilità che si possano verificare durante i festeggiamenti episodi di uso improprio di un elevato numero di bottiglie di vetro i cui frammenti, in caso di rottura, costituirebbero un serio pericolo per l'incolumità delle persone.

In particolare l’ordinanza vieta a chiunque, in qualsiasi forma compresi i distributori automatici, svolga attività di vendita o somministrazione di bevande in recipienti di vetro di non vendere per asporto bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori di vetro in tutta l’area del Centro Storico delimitata dalle mura dalle ore 18 del 31 ottobre 2018 alle ore 2 del 1° novembre, nonché l’accesso, negli stessi orari, di accedere all’area del Centro Storico con bottiglie, recipienti e contenitori di vetro.

Resta ferma per le attività autorizzate la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine, così come resta ferma la facoltà di somministrare o consentire il consumo delle bevande in vetro all’interno dei locali. Le trasgressioni all’ordinanza saranno punite con la sanzione amministrativa di Euro 400.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella notte di Halloween divieto assoluto di vendere bevande in bottiglie di vetro

RiminiToday è in caricamento