rotate-mobile
Cronaca

Neve, domani tutte le scuole chiuse

Saranno chiuse dalle ore 19 di venerdì e per l'intera giornata di sabato, le attività scolastiche di tutte le scuole d'ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di Rimini

Saranno chiuse dalle ore 19 di venerdì e per l’intera giornata di sabato, le attività scolastiche di tutte le scuole d’ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di Rimini. Il Sindaco di Rimini ha infatti firmato l’ordinanza contingibile e urgente considerato l’intensificarsi nelle ultime ore delle precipitazioni a carattere nevoso e il pericolo per la cittadinanza causato dalla formazione di ghiaccio nelle ore notturne sul manto stradale della viabilità del territorio comunale.

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha infatti attivato la fase di preallarme per l’evento neve, prevedendo il perdurare delle precipitazioni nevose sul territorio delle province romagnole con quantitativi ulteriori fino a 20-30 cm. nelle aree di pianura e il successivo abbassamento delle temperature con valori minimi in pianura fino a –8° C. e valori massimi permanentemente sotto 0° c.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, domani tutte le scuole chiuse

RiminiToday è in caricamento