Nuove nevicate martedì, le previsioni meteo per l'Emilia Romagna

Martedì tornerà a nevicare sulla Romagna. Il vortice ciclonico presente sullo Ionio piloterà corpi nuvolosi anche sulla nostra regione, che determineranno precipitazioni nevose

Martedì tornerà a nevicare sulla Romagna. Il vortice ciclonico presente sullo Ionio piloterà corpi nuvolosi anche sulla nostra regione, che determineranno precipitazioni nevose. I fenomeni saranno di debole-moderata intensità sui rilievi e sul Riminese, al confine con le Marche, mentre altrove si limiterà ad una spruzzata. Tuttavia tra Faenza e Cesena non si escludono fenomeni più insistenti per effetto stau, ovvero determinate dalle correnti nord-orientali che impattato con l’Appennino.

Sulla costa invece non si esclude qualche rovescio nevoso determinato dalla formazione di qualche nube cumuliforme alimentata dal calore del mare. Le temperature minime non subiranno particolari variazioni di rilievo e saranno comprese tra i -9°C della Bassa Romagna  ed -4 della costa; mentre le massime oscilleranno tra -2 e 2. Mercoledì sarà una bella giornata, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in pianura. Sui rilievi non si esclude qualche debole fiocco di neve.

Le temperature minime sono previste in aumento e saranno comprese tra -5 e -1°C della costa; massime si porteranno lievemente sopra lo zero ed oscilleranno tra 1 e 3°C. Giovedì ad iniziali condizioni di bel tempo seguirà un graduale aumento della nuvolosità per una nuova irruzione di aria fredda dall’Est Europa. La traiettoria non è ancora definita e si conoscerà tra mercoledì e giovedì. Ma sarà accompagnata da nuove nevicate, moderate sulla Romagna tra venerdì e sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento