rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pennabilli

Neve in Valmarecchia, l'alta valle raggiungibile solo con catene o gomme termiche

Da Novafeltria in direzione di Pennabilli segnalati disagi alla circolazione ma tutte le strade principali sono percorribili

Le previsioni del servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna, dopo le abbondanti precipitazioni di martedì, prevedono altre nevicate di minore intensità sull'entroterra nella giornata di mercoledì. I fenomeni, deboli, interesseranno i rilievi centro-orientali. "Dalla serata e nel corso della notte le precipitazioni si estenderanno alla pianura romagnola risultando nevose fino a quote collinari e a carattere di pioggia o pioggia mista a neve sulla pianura", annuncia l'Arpae.

Giovedì il cielo sarà "nuvoloso, con precipitazioni a carattere nevoso sui rilievi; dal pomeriggio tendenza ad esaurimento dei fenomeni. Schiarite in nottata sulle pianure più settentrionali". Venerdì è previsto un "temporaneo miglioramento con assenza di precipitazioni, cui seguirà un nuovo peggioramento dal pomeriggio di sabato per l'ingresso in area mediterranea di una perturbazione che determinerà precipitazioni diffuse sull'intero territorio fino a lunedì. I fenomeni tra domenica e lunedì potranno risultare nevosi sui rilievi. La ventilazione sarà debole prevalentemente settentrionale".

===> Il video delle strade innevate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in Valmarecchia, l'alta valle raggiungibile solo con catene o gomme termiche

RiminiToday è in caricamento