Improvvise bufere di neve: automobilisti in difficoltà

Riminese sotto la neve. I fiocchi bianchi sono caduti ad intermittenza per tutta la nottata tra venerdì e sabato, riprendendo con una certa consistenza nel primo pomeriggio dell'Immacolata

Il litorale di Rimini

Riminese sotto la neve. I fiocchi bianchi sono caduti ad intermittenza per tutta la nottata tra venerdì e sabato, riprendendo con una certa consistenza nel primo pomeriggio dell'Immacolata come annunciato dagli esperti meteo. Nonostante il vento di bora, la neve ha imbiancato anche la fascia costiera. Più abbondanti invece le precipitazioni nell'entroterra. Non sono mancati i disagi per gli automobilisti, in particolar in occasione della precipitazione pomeridiana.

Sono state numerose sono state le segnalazioni al 112 di automobilisti in panne. In particolare, un equipaggio del Radiomobile ha soccorso una donna che lungo Statale 16 non riusciva a montare le catene. Inoltre una pattuglia della Stazione di Rimini via Flaminia ha aiutato un automobilista che era sbandato ed aveva finito la corsa della sua auto sullo sterrato che costeggia la carreggiata.

I militari, dopo essersi sincerati che l’uomo non avesse bisogno di cure e che l‘auto non avesse riportato danni, lo hanno aiutato a ritornare sulla strada. Ancora una pattuglia dei Carabinieri di Viserba ha aiutato una donna in difficoltà che, terrorizzata dal manto innevato, aveva accostato la
sua auto, non riuscendo a tornare a casa. I Carabinieri l'hanno tranquilizzata, aiutando la riminese 47/enne a farsi coraggio e giungere fino al cancello del suo garage. La tendenza è per un miglioramento delle condizioni meteo, con una domenica che si annuncia soleggiata ma fredda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento