rotate-mobile
Cronaca

Emergenza neve, scuole chiuse anche lunedì

Saranno sospese per l'intera giornata di lunedì, le attività scolastiche di tutte le scuole d'ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di Rimini

Saranno sospese per l’intera giornata di lunedì, le attività scolastiche di tutte le scuole d’ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di Rimini. Il Sindaco di Rimini, al termine del vertice della Protezione civile regionale a cui hanno partecipato, accanto al Direttore dell’Agenzia regionale Demetrio Egidi, il Presidente della regione Vasco Errani e i presidenti e sindaci delle città capoluogo delle provincie romagnole e di Bologna, ha infatti firmato l’ordinanza contingibile e urgente.

Scuole chiuse in considerazione del fatto che fino a domenica tutto il territorio del comune di Rimini è in stato di preallarme, come da circolare dell’Agenzia regionale di Protezione civile, con la previsione d’intensificazione delle precipitazioni a carattere nevoso e il pericolo per la pubblica incolumità causato dall’abbassamento ulteriore delle temperature con conseguente formazione di ghiaccio sul manto stradale della viabilità del territorio comunale.

Oltre a Bellaria e Cattolica, sabato mattina avevano comunicato la decisione di tenere chiuse le scuole lunedi i comuni dell'Unione del Rubicone - Savignano, San Mauro Pascoli e Gatteo - e quelli della Valmarechia, con alcuni distinguo. Se a Santarcangelo, Verucchio e Poggio Berni, la chiusura è stabilità solo per lunedì, in alta valle, invece, la chiusura é stabilita fino a mercoledì prossimo compreso, a Torriana, Novafeltria e Pennabilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, scuole chiuse anche lunedì

RiminiToday è in caricamento