Neve su neve, Valmarecchia e Valconca sempre più isolate

Valmarecchia e Valconca le zone più colpite dove ci sono famiglie e persona letteralmente isolate dal mondo. "Abbiamo tantissime persone isolate - conferma l'assessore provinciale Mario Galasso - priorità a bisogni sanitari e sfollati"

Continua l'allarme-neve nell'entroterra riminese. Le zone più colpite, come noto, son Valmarecchia e Valconca, dove ci sono famiglie e persona letteralmente isolate dal mondo. "Abbiamo tantissime persone isolate - conferma l'assessore provinciale Mario Galasso attraverso la sua pagina Facebook - dobbiamo lavorare per obiettivi dando la precedenza a chi ha problemi sanitari o di tenuta dell'edificio. Vi chiedo, per cortesia, anche se difficile, di avere pazienza. Insieme ai vostri sindaci stiamo cercando di fare il massimo. La situazione è complicata ed impegnativa"

Intanto è avviato a soluzione il problema del black-out a Verucchio, dove le squadre dell'Enel hanno ripreso il lavoro alle 6 del mattino, ripristinando la situazione intorno a metà giornata. Risolta anche l'emergenza del canile tra Talamello e Secchiano, sempre in Valmarecchia, dove - così è stato segnalato dai volontari Enpa - alcuni box, sabato, erano crollati sotto il peso della neve. "Siamo riusciti ad arrivare al canile", scrive ancora Galasso poco dopo le 12: i tentativi di raggiungerlo erano iniziati in mattinata verso le 8, dopo che sabato un pilota trentino, campione di free style, aveva cercato di arrivare alla struttura con la motoslitta ma, a causa della quantità sproporzionata di neve, non era riuscito nel suo intento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento