rotate-mobile
Cronaca Verucchio

Neve su neve, Valmarecchia e Valconca sempre più isolate

Valmarecchia e Valconca le zone più colpite dove ci sono famiglie e persona letteralmente isolate dal mondo. "Abbiamo tantissime persone isolate - conferma l'assessore provinciale Mario Galasso - priorità a bisogni sanitari e sfollati"

Continua l'allarme-neve nell'entroterra riminese. Le zone più colpite, come noto, son Valmarecchia e Valconca, dove ci sono famiglie e persona letteralmente isolate dal mondo. "Abbiamo tantissime persone isolate - conferma l'assessore provinciale Mario Galasso attraverso la sua pagina Facebook - dobbiamo lavorare per obiettivi dando la precedenza a chi ha problemi sanitari o di tenuta dell'edificio. Vi chiedo, per cortesia, anche se difficile, di avere pazienza. Insieme ai vostri sindaci stiamo cercando di fare il massimo. La situazione è complicata ed impegnativa"

Intanto è avviato a soluzione il problema del black-out a Verucchio, dove le squadre dell'Enel hanno ripreso il lavoro alle 6 del mattino, ripristinando la situazione intorno a metà giornata. Risolta anche l'emergenza del canile tra Talamello e Secchiano, sempre in Valmarecchia, dove - così è stato segnalato dai volontari Enpa - alcuni box, sabato, erano crollati sotto il peso della neve. "Siamo riusciti ad arrivare al canile", scrive ancora Galasso poco dopo le 12: i tentativi di raggiungerlo erano iniziati in mattinata verso le 8, dopo che sabato un pilota trentino, campione di free style, aveva cercato di arrivare alla struttura con la motoslitta ma, a causa della quantità sproporzionata di neve, non era riuscito nel suo intento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve su neve, Valmarecchia e Valconca sempre più isolate

RiminiToday è in caricamento