rotate-mobile
Cronaca Montefiore Conca

Emergenza neve, evacuati due anziani a Montefiore Conca

Continuano le precipitazioni nevose su tutto il territorio provinciale, in particolare sulla Valmarecchia e sulla Valconca. Domenica mattina la Protezione Civile ha evacuato due anziani vicino a Montefiore Conca

Continuano le precipitazioni nevose su tutto il territorio provinciale, in particolare sulla Valmarecchia e sulla Valconca. Domenica mattina la Protezione Civile ha evacuato due anziani vicino a Montefiore Conca. Assistenza anche a Gemmano. In Valmarecchia l'emergenza principale rimane quella del peso della neve sui tetti. Ai 50 volontari della Protezione Civile  già operativi sul territorio se ne sono aggiunti altri 10, già pronti ad intervenire in caso di necessità.

Tra le operazioni condotte quotidianamente dai volontari il trasporto di medicinali e cibo alle famiglie ancora isolate. Domenica mattina si sono inoltre fatti alcuni interventi di assistenza per animali rimasti bloccati nelle aziende agricole e nei campi innevati della Valmarecchia. "Il nuovo appello che mando - dichiara l'Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Rimini, Mario Galasso - è di uscire di casa solo se strettamente necessario. Si sono manifestati già diversi casi di smottamento di neve da tetti e pensiline, per cui è necessaria la massima attenzione per il crescente rischio di crolli. L'invito rimane quello di segnalare al 115 le situazioni critiche e le richieste di evacuazione".

Continua l’assistenza dei Carabinieri ai proprietari di alcuni capannoni adibiti ad allevamento avicolo crollati sotto il peso della neve, provocando la morte di oltre 50mila pulcini per un valore di circa 100mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, evacuati due anziani a Montefiore Conca

RiminiToday è in caricamento