Nevicata in corso, ecco la mappa delle scuole che rimarranno chiuse

Più colpita la zona dell'entroterra con numerosi istituti che non faranno lezione nella giornata di martedì

La neva ha fatto irruzione in tutto il territorio della provincia di Rimini e, con le strade imbiancate e l'allerta per il gelo che potrebbe rendere più difficile la circolazione, arriva anche l'ordinanza dei sindaci per chiudere le scuole nella giornata di martedì 27 febbraio. A fare da capofila sono i primi cittadini della Valmarecchia ma, col passare delle ore e il peggioramento della situazione, anche altri potrebbero prendere la stessa decisione. Al momento risultano chiuse le scuole nel comune di Novafeltria, San Leo e nell'alta valle. Stessa scelta per l'amministrazione di Coriano.

Il Sindaco del Comune di Rimini Andrea Gnassi ha disposto con propria ordinanza la chiusura totale nella giornata di martedì 27 febbraio di tutte le scuole di ogni ordine e grado situate nel territorio del Comune. Ciò in ragione della forte perturbazione in atto fin dalle prime ore del pomeriggio che ha raggiunto livelli di criticità superiori alle previsioni meteo. Per la notte e per la giornata di domani è atteso inoltre un forte abbassamento delle temperature decisamente al di sotto dello 0 termico così come previsto dal bollettino meteo di Arpa che indica temperature comprese tra – 10 sui rilievi e – 2 sulla costa, con concreto rischio di formazione di ghiaccio e conseguenti inevitabili rischi per la sicurezza della circolazione e l’incolumità delle persone. Una decisione presa al termine della riunione pomeridiana dell’Unità operativa che segue costantemente l’evolversi degli eventi meteo e le condizioni di strade ed edifici.

Stessa decisione anche per il Comune di Riccione, con il sindaco Renata Tosi, e per il Comune di Bellaria - Igea Marina, guidato da Enzo Ceccarelli, Misano Adriatico, con Stefano Giannini, Cattolica, con Mariano Gennari, e San Giovanni in Marignano, con Daniele Morelli, e Santarcangelo, con Alice Parm, che nel tardo pomeriggio di lunedì hanno deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Dpcm 3 dicembre: feste di Natale solo tra conviventi, viaggia solo chi deve rientrare nella residenza

Torna su
RiminiToday è in caricamento