rotate-mobile
Cronaca

Nevone, ultimi contributi alle aziende agricole: quasi 800mila euro per i danni

Con l’ultimo atto del 24 gennaio 2014 la Provincia di Rimini ha ultimato la concessione dei contributi per i danni subiti dalle aziende agricole in seguito alle eccezionali nevicate del 2012

Con l’ultimo atto del 24 gennaio 2014 la Provincia di Rimini ha ultimato la  concessione dei contributi per i danni subiti dalle aziende agricole in seguito alle eccezionali nevicate del 2012. Saranno 36 le aziende agricole interessate da questo ultimo provvedimento che andranno a beneficiare dei  196.858 euro concessi dall’ente provinciale. In gran parte si tratta di aziende che avevano avuto ingenti danni agli olivi, causati dall’eccessivo peso della neve.

I precedenti contributi già concessi, pari a 583.431 euro erano invece andati a favore di altre 18 aziende agricole che avevano avuto danni per il crollo di  capannoni e  stalle. Così ammontano in totale a 780.289 euro i contributi concessi alle 54 aziende agricole dalla provincia di Rimini.

“Con queste risorse e con quelle che verranno erogate dall’Unione di Comuni Montani (per le aziende ubicate sul proprio territorio) - commenta l’assessore all’agricoltura della Provincia di Rimini, Fabio Galli – si offre un sostegno concreto a chi intenderà ricostruire e/o a ripristinare le strutture danneggiate dalla nevicata del 2012. Si tratta di risorse finanziare esclusive della Provincia di Rimini, difficilmente reperite in un contesto finanziario di difficoltà, proprio nella convinzione di potere aiutare un comparto, come quello agricolo, già messo in difficoltà dal mercato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevone, ultimi contributi alle aziende agricole: quasi 800mila euro per i danni

RiminiToday è in caricamento