rotate-mobile
Cronaca

Nidi pubblici e privati convenzionati. Taglio delle rette fino al 50% per chi è in difficoltà economica

Un risparmio medio di 500 euro l’anno per famiglia che sarà progressivo, dal 20 al 50%, dando più risorse a chi è più in difficoltà.  I criteri per l’abbattimento e le relative fasce isee di riferimento sono stati approvati

Un taglio alle rette dei nidi (pubblici, asp e privati convenzionati) che porterà ad un risparmio fino al 50% per le famiglie riminesi. Un risparmio medio di 500 euro l’anno per famiglia che sarà progressivo, dal 20 al 50%, dando più risorse a chi è più in difficoltà.  I criteri per l’abbattimento e le relative fasce isee di riferimento sono stati approvati nel corso della Giunta di ieri.

Complessivamente si tratta di 386 mila euro – messi a disposizione dal progetto “Al nido con la Regione” - distribuiti tra nidi pubblici, Asp e privati convenzionati, di cui hanno usufruito, l’anno scorso, circa 500 famiglie riminesi. Sono risorse che verranno distribuite fra tutti i minori che frequentano nidi d’infanzia asp e privati autorizzati, le cui famiglie siano in possesso dei requisiti stabiliti dalla misura “Al nido con la Regione”, ovvero un Isee inferiore o uguale a € 26.000,00, residenza nel Comune di Rimini e che presentino dichiarazione ISEE in corso di validità completa della dichiarazione relativa ai consumi famigliari. Confermato dunque l’isee come criterio di riferimento per la concessione di agevolazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi pubblici e privati convenzionati. Taglio delle rette fino al 50% per chi è in difficoltà economica

RiminiToday è in caricamento