rotate-mobile
Cronaca Poggio Berni

"Nonnina" si dimentica di pagare le bollette ma accusa l’affittuario

Si dimentica di pagare le bollette, ma accusa l’affittuario di averle staccato i servizi. Protagonista dell'episodio, verificatosi nella tarda serata di martedì, una settantenne abitante a Poggio Berni

Si dimentica di pagare le bollette, ma accusa l’affittuario di averle staccato i servizi. Protagonista dell'episodio, verificatosi nella tarda serata di martedì, una settantenne abitante a Poggio Berni. La donna tornata da Bologna, dove era stata per badare un'anziana parente, quando si è presentata in casa ha notato che non funzionavano le utenze dell’acqua, del gas e dell’energia elettrica. A suo dire le aveva “staccate” il proprietario di casa.

I Carabinieri di Santarcangelo di Romagna si son portati sul luogo, verificando che effettivamente le utenze sopra indicate non erano funzionanti. Mercoledì mattina, al fine di chiarire la vicenda, il proprietario dell’immobile è statp invitato presso gli uffici della stazione, spiegando che lui non aveva staccato nulla e, molto probabilmente, si era trattato di un guasto o che le suddette utenze non erano state pagate da parte dell’affittuaria per cui gli enti gestori avevano provveduto a disattivarle.

L’uomo, a sostegno della sua tesi, ha aggiunto che, da circa 6 mesi non era stato pagato, e che aveva ricevuto diversi solleciti da parte del gestore del gas per bollette non corrisposte. A quel punto i Carabinieri hanno rincottatato la donna, che era già ritornata a Bologna per badare ad una sua anziana parente: la 70 enne ha spiegato che l’energia elettrica era attiva, così pure l’acqua che viene prelevata da un pozzo artesiano, ma martedì sera non si era avveduta che l’interruttore generale era staccato mentre per il gas avrebbe provveduto a successiva verifica, appena fosse riusciva a liberarsi dai suoi impegni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nonnina" si dimentica di pagare le bollette ma accusa l’affittuario

RiminiToday è in caricamento