rotate-mobile
Cronaca

Notte di liti e risse: tre arresti in poche ore della Polizia

Era passata mezzanotte da poco quando equipaggi di volante e del reparto prevenzione crimine sono intervenuti in un ristorante sul lungomare di Riccione per una segnalazione di rissa

Intensa attività della Polizia di Stato nelle ultime 24 ore che ha tratto in arresto 3 persone e numerose altre denunciate in stato di libertà. Era passata mezzanotte da poco quando equipaggi di volante e del reparto prevenzione crimine sono intervenuti in un ristorante sul lungomare di Riccione per una segnalazione di rissa. All'arrivo erano presenti due distinti gruppi (9 persone in tutto) che ancora stavano discutendo. Nel tentativo riportare la calma, gli agenti somo stati aggrediti dal più facinoroso, un ragazzo albanese di 29 anni, che a fatica sono riusciti a fermare e bloccare in sicurezza. Il soggetto è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, nonché indagato per i reati di minacce aggravate (per aver minacciato di morte più volte i poliziotti), rissa e per essere irregolare sul territorio nazionale. Anche gli altri partecipanti allo scontro, tutti ragazzi dai 23 ai 30 anni, sono stati identificati dagli operatori di polizia intervenuti sul posto ed indagati in stato di libertà per il reato di rissa.

Alle ore 2 della decorsa nottata, un equipaggio di volante interveniva sul lungomare Tintori nei pressi della ruota panoramica in quanto era stata segnalata una lite. Sul posto vi erano due ragazzi ancora intenti a litigare energicamente. Gli agenti, nel tentativo di calmare la situazione, nel tentativo di separare i due litiganti, sono stati colpiti con calci, gomitate e pugni allo scopo di procurarsi la fuga verso la spiaggia. Prontamente bloccati dagli operatori di polizia intervenuti i due soggetti – un marocchino di 37 anni ed un tunisino di 39 anni, sono stati tratti in arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché indagati per essere irregolarmente presenti sul territorio nazionale. Il cittadino algerino è stato indagato anche per la violazione del provvedimento di divieto di fare ritorno nella provincia di Rimini. Le tre persone arrestate saranno giudicate con rito direttissimo lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di liti e risse: tre arresti in poche ore della Polizia

RiminiToday è in caricamento