rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Notte Rosa e World Ducati Week: tutto esaurito a Misano

"Misano registrerà il tutto esaurito, le prenotazioni continuano ad arrivare incessanti e la città sarà messa alla prova", annuncia il sindaco

Sarà un week end da bollino rosso ma anche rosa, ma anche azzurro. Insomma sarà un fine settimana unico quello che partirà venerdì prossimo a Misano e che già si annuncia da tutto esaurito. Ma non poteva essere altrimenti con due grandi eventi che uniscono l’intrattenimento allo sport. Misano sarà la capitale dei motori con il World Ducati Week che “sposa” la Notte Rosa, il capodanno dell’estate che da venerdì fino a domenica vedrà la città da un lato, invasa da migliaia di appassionati della rossa di Borgo Panigale provenienti da tutto il mondo, dall’altro, di turisti che hanno scelto Misano e i suoi eventi per il capodanno d’estate.

Tra i tantissimi eventi in programma, da segnalare in Piazza della Repubblica, venerdì il concerto di una formazione storica della musica leggera italiana, i Nomadi, con la tappa del loro nuovo tour “Come Potete Giudicar” (ore 21.30) a cui seguirà un eccezionale spettacolo dei fuochi d’artificio che andranno in scena in contemporanea su tutta la riviera. Nella stessa serata, dalle ore 20,30 alle ore 22, si svolgerà una grande parata di Ducati con a capo, una speciale modello Scrambler® in esclusiva livrea rosa Shocking che partiranno dal Circuito di Misano con destinazione l’Aquafan di Riccione per lo “Scrambler Party”.

Sabato invece il rosso Ducati si unirà all’azzurro della nazionale di calcio italiana quando allo Stadio Santamonica dalle ore 20 si svolgerà il concerto di Piero Pelù, appassionato ducatista che avrà il compito con la sua musica esplosiva di caricare le migliaia di appassionati che poi potranno dalle ore 21 guardare la partita dell’Italia contro la Germania su un apposito schermo gigante realizzato proprio sul palco. In concomitanza con questi eventi, sempre allo stadio, si svolgerà la tradizionale rustida, festa dell’ospitalità, offerta dal Comune di Misano, con la collaborazione della Fondazione aMisano, dei bagnini e delle associazioni.

Andrà invece in scena, straordinariamente domenica (solitamente si svolge il sabato), il tradizionale appuntamento con il Carnevale Rosa di Misano Adriatico (ore 21), l’originale sfilata di carri allegorici che sfilerà sul lungomare misanese. “Ci aspetta un fine settimana bellissimo per quanto intenso – spiega il sindaco di Misano Stefano Giannini -. Il calendario internazionale MotoGP e Superbike ha comportato come nel 2007, la concomitanza tra WDW e Notte Rosa. Misano registrerà il tutto esaurito, le prenotazioni continuano ad arrivare incessanti e la città sarà messa alla prova. Sono sicuro che gli operatori turistici sapranno rappresentare al meglio la cordialità che ci ha sempre contraddistinto quando abbiamo organizzato e ospitato eventi di questo tipo. Dal canto nostro, prevedendo un sold out anche sulle strade a causa della contemporaneità di alcuni eventi soprattutto nella giornata di venerdì, abbiamo deciso di mettere in campo grazie al coordinamento della Prefettura, un piano della viabilità e di ordine pubblico di primo livello.

Particolare attenzione nei due giorni coincidenti con la notte rosa (venerdì e sabato). In particolare venerdì dalle 20,30 alle 22 in occasione della parata, la viabilità subirà delle modifiche. In particolare la circolazione nella zona mare potrà subire dei rallentamenti nel tratto tra Portoverde e Riccione e il traffico sulla litoranea sarà interdetto dalle 20 alle 2 tra via del Mare - Misano Brasile e via San Gallo/via Marsala a Riccione. La parata transiterà poi sulla statale Statale 16 Adriatica a Riccione che sarà interrotta a intervalli di 10 minuti durante il passaggio delle moto dalla rotonda di via Giovanni da Verrazzano a via Sardegna. La sera successiva (sabato) la litoranea tra Misano Brasile e via San Gallo/via Marsala a Riccione sarà ancora interdetta al traffico dalle ore 22 alle ore 2. Piccole modifiche alla viabilità sono previste nella zona prossima all’ingresso del circuito nei tre giorni dell’evento Ducati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa e World Ducati Week: tutto esaurito a Misano

RiminiToday è in caricamento