rotate-mobile
Cronaca

Notte Rosa 2018, Corsini: "Pronti a sfondare quota 2,5 milioni di presenze"

L'assessore regionale al Tursimo e i sindaci della Riviera e dell'entroterra schierati per la 13esima edizione dell'evento

A festeggiare la 13a edizione del "Capodanno dell'Estate Italiana" ci saranno, venerdì 6 luglio, il musicista e cantante spagnolo più amato in Italia, le voci di Rai Radio 2 Caterpillar AM, Nina Zilli, la finalista di Sanremo 2018 Annalisa, Ron, Giusy Ferreri, il trio Maria Antonietta-Paola Turci-Noemi, la "leggenda" Shel Shapiro, Edoardo Bennato con gli archi del Quartetto Flegreo, i Gemelli Diversi, i dj di Virgin Radio, gli speaker di RDS 100% Grandi Successi" e gli artisti di Radio Bruno Estate, da Alessio Bernabei a Gabry Ponte, dai Negrita a Dolcenera ed Ermal Meta. Sulla Spiaggia di Riccione venerdì mattina all'alba concerto di Francesco De Leo e la sua band in diretta a Rai Radio 2 Caterpillar AM e sabato 7, sempre al sorgere del sole, appuntamento sulla spiaggia di Riminiterme con le sonorità rarefatte di Remo Anzovino. A Bellaria lgea Marina torna La Notte Rosa dei Bambini, da Santarcangelo dei Teatri lo spettacolo inaugurale di Tamara Cubas nel programma della Notte Rosa. Quest'anno protagonisti anche i borghi, i castelli e le città della Romagna, illuminati di rosa, da cui ammirare il grande spettacolo dei fuochi d'artificio sul mare di mezzanotte - La Notte Rosa raccontata sui social dai "pinkers" e attraverso i selfie con l 'hashtag #Pink YourLife.

"Ci attendiamo oltre 2,5 milioni di presenze - ha spiegato l'assessore regionale al Tursimo, Andrea Corsini, nel presentare l'evento dell'estate al Grand Hotel di Rimini. - Questa edizione 2018, per la prima volta, oltre ai 100 chilometri di costa romagnoli vede la partecipazione dei lidi ferraresi, delle Marche e di tutto l'entroterra. La Notte Rosa è molto di più di un evento: è una cosa che esalta i valori della nostra terra. Sfido qualsiasi destinazione turistica, italiana o europea, a fare quello che abbiamo fatto noi". "Dopo 13 anni - ha aggiunto il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi - la Notte Rosa integra le qualità di un territorio  coi temi legati alla gentilezza, alla bellezza e alla reciprocità. Noi non ci vogliamo chiudere in casa ma scendere in strada per accogliere i nostri ospiti. Non dimentichiamo, inoltre, che secondo gli studi questo evento porta un giro d'affari per il territorio stimato in 200 milioni di euro. La destinazione Romagna è l'hardware territoria le in qualche modo sognato 12 edizioni fa dalla Notte Rosa. Un evento di sistema, oltre i campanilismi, per una competitività e una leadership che vogliamo mantenere. E dopo tanti anni vedere non solo che la Notte Rosa è ormai l'unico grande evento dell'estate italiana, ma anche che diventa sempre più internazionale con il programma 2018, è una soddisfazione. E lo è anche constatare come un evento abbia saputo produrre un'alleanza territor iale impensabile sino a pochi anni fa".

===> Segue col programma completo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa 2018, Corsini: "Pronti a sfondare quota 2,5 milioni di presenze"

RiminiToday è in caricamento