rotate-mobile
Cronaca Riccione

Notte Rosa a Riccione, raggiante il sindaco: "E' stato un successo"

Tosi: “Straordinario colpo d’occhio in Piazzale Roma gremito, la macchina organizzativa ha funzionato, sabato sera si ricomincia”

“Siamo felici che abbiate legato l’estate 2017 al nome di Riccione” . Con queste parole dal palco di piazzale Roma il Sindaco Renata Tosi ha ringraziato la band dei TheGiornalisti, protagonisti della Notte Rosa, assieme a Radio Deejay con Rudi Zerbi e La Pina , caratterizzata da tanta buona musica e divertimento. Il sindaco ha consegnato al cantante Tommaso Paradiso una targa di riconoscimento per aver lanciato il singolo “Riccione” divenuto colonna sonora e tormentone di questa estate e una scultura della riccionese Maddalena Fano Medas raffigurante una donna formosa “la Marisona”. 

Per il Sindaco “lo straordinario colpo d’occhio di un piazzale Roma festante e gremito di pubblico che, dopo il concerto è fluito sulla città pronta ad accogliere i turisti di questo week end, la presenza di moltissimi giovani e anche famiglie in tutta la zona a mare, sono il segno tangibile del grande successo della serata e di una macchina organizzativa che ha funzionato perfettamente. Questa mattina alle 6 ho verificato personalmente il risveglio di una città ordinata e pronta a ricevere i turisti. Le aree dei festeggiamenti erano già state tutte ripristinate e pulite”. 

“Vorrei ringraziare il Prefetto che in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha analizzato e verificato ogni dettaglio con particolare riferimento ai piani di sicurezza presentati dai Comuni, e le Forze dell’Ordine per l’impegno profuso e per aver assicurato, con una costante e capillare attività di controllo e prevenzione, il buon funzionamento della serata. Un grazie particolare al Questore Maurizio Improta che ha coordinato in maniera esemplare gli uomini delle forze dell’Ordine e gli agenti del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale affinchè la Notte Rosa si svolgesse in maniera tranquilla ed efficiente. Un grande lavoro di squadra che ha coinvolto gli operatori del Pronto Soccorso, di Geat, Hera e della Protezione Civile nella gestione al meglio della serata. Questa sera si festeggia ancora con Radio Deejay mentre domenica mattina tornerò a percorrere le varie zone di Riccione, dall’area sud fino al Marano. Riccione è una città operosa, una città che non si ferma mai”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa a Riccione, raggiante il sindaco: "E' stato un successo"

RiminiToday è in caricamento