rotate-mobile
Cronaca

Notte Rosa e lotta alla “bottiglia abusiva”: il grazie di Cna

E' quanto commentano Arturo Pane, portavoce dell'Associazione Riminese Pubblici Esercizi, e Ivano Panigalli, responsabile provinciale Cna Commercio e Turismo

"Il grande successo della Notte Rosa, una grande scommessa che ha catalizzato l’attenzione dei media nazionali e non solo, ha portato sulla costa centinaia di migliaia di visitatori riaccendendo la passione per la nostra riviera. Una volta di più, poche località possono dire di aver contato tali folle agli eventi organizzati, e che tanta gente se li sia potuti godere in tutta tranquillità e sicurezza". E' quanto commentano Arturo Pane, portavoce dell'Associazione Riminese Pubblici Esercizi, e Ivano Panigalli, responsabile provinciale Cna Commercio e Turismo.

"CNA Commercio e Turismo, i commercianti, i pubblici esercizi ed i ristoratori associati, intendono pertanto ringraziare tutti i soggetti organizzatori e le Forze dell’Ordine, che come già in occasione della Molo Street Parade, hanno saputo gestire eventi di questa portata dimostrato professionalità e impegno esemplari - continuano Pane e Panigalli -. Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale di Rimini, che ha impegnato a fondo le forze a sue disposizione in servizi di controllo mirati alla sicurezza e che agendo preventivamente hanno fra l’altro portato al sequestro di 20 mila bottiglie “abusive” e a sanzioni per 14 persone, limitando il fenomeno che a ridosso dei grandi eventi, soprattutto a Marina Centro è purtroppo frequente, dietro il quale è facile immaginare organizzazioni non certo piccole e saltuarie e quindi con ogni probabilità connesse a reti di illegalità molto più vaste, quanto inquietanti. CNA Commercio e Turismo considera i risultati conseguiti un buon punto di partenza al fine di contrastare tale fenomeno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa e lotta alla “bottiglia abusiva”: il grazie di Cna

RiminiToday è in caricamento