Notte Rosa e lotta alla “bottiglia abusiva”: il grazie di Cna

E' quanto commentano Arturo Pane, portavoce dell'Associazione Riminese Pubblici Esercizi, e Ivano Panigalli, responsabile provinciale Cna Commercio e Turismo

"Il grande successo della Notte Rosa, una grande scommessa che ha catalizzato l’attenzione dei media nazionali e non solo, ha portato sulla costa centinaia di migliaia di visitatori riaccendendo la passione per la nostra riviera. Una volta di più, poche località possono dire di aver contato tali folle agli eventi organizzati, e che tanta gente se li sia potuti godere in tutta tranquillità e sicurezza". E' quanto commentano Arturo Pane, portavoce dell'Associazione Riminese Pubblici Esercizi, e Ivano Panigalli, responsabile provinciale Cna Commercio e Turismo.

"CNA Commercio e Turismo, i commercianti, i pubblici esercizi ed i ristoratori associati, intendono pertanto ringraziare tutti i soggetti organizzatori e le Forze dell’Ordine, che come già in occasione della Molo Street Parade, hanno saputo gestire eventi di questa portata dimostrato professionalità e impegno esemplari - continuano Pane e Panigalli -. Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale di Rimini, che ha impegnato a fondo le forze a sue disposizione in servizi di controllo mirati alla sicurezza e che agendo preventivamente hanno fra l’altro portato al sequestro di 20 mila bottiglie “abusive” e a sanzioni per 14 persone, limitando il fenomeno che a ridosso dei grandi eventi, soprattutto a Marina Centro è purtroppo frequente, dietro il quale è facile immaginare organizzazioni non certo piccole e saltuarie e quindi con ogni probabilità connesse a reti di illegalità molto più vaste, quanto inquietanti. CNA Commercio e Turismo considera i risultati conseguiti un buon punto di partenza al fine di contrastare tale fenomeno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento