Notte Rosa, lungomare pedonalizzato: come cambia la viabilità e il trasporto pubblico

Come negli anni passati sarà pedonalizzato il Lungomare da P.le Boscovich fino a Bellariva in modo da poter facilitare l’accesso a tutti gli eventi del ricco programma che prevede grossi spettacoli

Entra in vigore dalle ore 20 del 7 agosto alle ore 4 del 8 agosto 2020 l'ordinanza di modifica del traffico che è stata adottata in occasione della Notte Rosa che tra le misure adottate prevede la pedonalizzazione del Lungomare  per consentire lo svolgimento dei festeggiamenti e la fruibilità delle strade da parte di pedoni, biciclette e mezzi elettrici nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore.

Come negli anni passati sarà pedonalizzato il Lungomare da P.le Boscovich fino a Bellariva in modo da poter facilitare l’accesso a tutti gli eventi del ricco programma che prevede grossi spettacoli in spiaggia, in Piazzale Kennedy e nella piazza della Darsena. E’ prevista infatti la chiusura e l’interdizione al traffico veicolare del Lungomare da P.le Boscovich fino a P.le Toscanini con la chiusura consequenziale della Via Destra del Porto nel tratto compreso tra Via Colombo e P.le Boscovich, dalle ore 20 del 7 agosto alle ore 4 del 8 agosto 2020.

Le limitazioni alla circolazione prevedono l'istituzione del doppio senso di marcia in tutte le strade comprese tra le direttrici vie Regina Margherita, Regina Elena, Vespucci, Colombo e d vari tratti del lungomare che sono soggetti a chiusura totale. Negli orari di chiusura al traffico i veicoli che, percorrendo il lungomare Di Vittorio, da sud sono diretti verso il porto, dovranno svoltare, all’altezza di piazzale Toscanini, verso monte per poi proseguire o verso via Roma sulla direttrice Firenze – Chiabrera, o proseguire su viale Regina Elena che per l’occasione sarà messo a doppio senso di marcia.

 Il trasporto pubblico locale è come sempre garantito dai servizi di linea della Start Romagna: 

Linea 4: San Mauro Mare > Bellaria-Igea Marina > Viserba > Rivabella > San Giuliano Mare > Rimini FS > Marina Centro. Fino alle ore 2:05 corse ogni 10-15 minuti.
Linea 11: Rimini FS > Marina Centro > Bellariva > Miramare > Riccione P.le Curiel. Fino alle ore 1:55 corse ogni 12 minuti.
Linea 125: Riccione P.le Curiel > Misano > Cattolica. Fino alle ore 2:00 corse ogni 15 minuti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Metromare: collegamento giornaliero tra Rimini Stazione e Riccione Stazione, attivo fino alle 2.00 (ultima corsa da Rimini 2.04, da Riccione 2.10).
Venerdì 7 e sabato 8 agosto la biglietteria Start della Stazione FS di Rimini sarà aperta  fino all’1.20. Sono presenti anche due emettitici automatiche, una a fianco della biglietteria Start della stazione e una al capolinea del Metromare
I biglietti sono acquistabili senza sovrapprezzo anche tramite smartphone con le App dedicate Drop Ticket, myCicero, Muver e Roger.
Per informazioni puoi rivolgerti ai servizi START, attivi nei giorni feriali con orario 8.00-19.00 dal lunedì al venerdì, 8.00-14.00 il sabato: 199 11 55 77  - whatsapp 331 65 66 555 Info: www.startromagna.it  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Test sierologico gratuito, ecco le farmacie della provincia di Rimini che aderiscono

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento