rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Notte Rosa, sequestrate ben 20mila bevande per vendita abusiva

E' stata intensa l'attività svolta dalla Polizia Municipale di Rimini nella prima serata della Notte Rosa. I vigili, impegnati in borghese in un servizio finalizzato alla vendita abusiva di bevande

E' stata intensa l'attività svolta dalla Polizia Municipale di Rimini nella prima serata della Notte Rosa. I vigili, impegnati in borghese in un servizio finalizzato alla vendita abusiva di bevande, hanno provveduto al sequestro amministrativo di due furgoni provenienti dal napoletano che trasportavano tra le 15mila e le 20mila bottiglie di birra, acqua e bibite. Sono 14 i soggetti verbalizzati: si tratta di venditori di alcolici provenienti dalla Campania e bengalesi sorpresi a vendere gadget legati all'evento.

I sequestri amministrativi ammontano a circa 70mila euro .In tema di alcol, la squadra di Polizia amministrativa ha anche elevato un verbale di oltre 6.000 euro a un minimarket della zona per vendita di alcol oltre all’orario consentito. Un occhio anche al contrasto alla prostituzione, con otto "lucciole" sanzionate per aver violato l'ordinanza in vigore dal primo luglio. Nessun problema sul fronte viabilità, con 110 agenti impegnati tra venerdì e sabato.

“Un risultato straordinario – ha detto l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad – ottenuto grazie a un impegno profuso dagli uomini della Polizia municipale fin dalla prima mattinata, agendo sia sul fronte della prevenzione durante la giornata che su quello repressivo nel corso della serata. Un impegno che ci ha consentito questi risultati per contrastare un fenomeno insidioso sia per la concorrenza sleale che mette in atto nei confronti degli operatori del commercio regolari, sia per l’abuso di alcol che la vendita può indurre e anche per il pericolo costituito dall’abbandono delle bottiglie di vetro per strada". L'assessore ha ringraziato anche tutti i volontari.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa, sequestrate ben 20mila bevande per vendita abusiva

RiminiToday è in caricamento