rotate-mobile
Cronaca

Notte rosa, Sadegholvaad euforico: "Bel clima e grande musica. Fin qui promossi controlli e sicurezza"

Il sindaco fa il punto dopo la prima serata della Notte Rosa: "Numeri e presenze turistiche che richiamano quelle delle primissime edizioni, con evidente ricaduta economica e occupazionale eccezionale"

La Notte Rosa parte con un successo senza precedenti. Epicentro della serata che ha dato il via al capodanno dell’estate romagnola, piazzale Fellini, fra il mare, la ruota illuminata di rosa e il sogno del Grand Hotel. Qui si sono dati appuntamento migliaia e migliaia di giovani, famiglie, bambini per la “prima” riminese del festival della musica live “Tim Summer Hits”, condotta dalla complicità di Stefano De Martino e Andrea Delogu.

Grande entusiasmo per l'esordio del Tim Summer Hits

“Un’edizione straordinaria – commenta il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad – partita con i grandi numeri delle edizioni migliori, anche grazie al ritorno della Notte Rosa nel suo contesto e nella sua collocazione originale, dopo due anni di esilio ad agosto. Ed è di sapore originale con numeri e presenze turistiche che richiamano quelle delle primissime edizioni, con evidente ricaduta economica e occupazionale eccezionale per Rimini e tutta la Romagna. Un’edizione da incorniciare non solo perché ci ha consentito di offrire un programma di musica e spettacoli finalmente a pieno regime, ma anche perché quest’anno per la prima volta l’evento porta Rimini, la Riviera e la Romagna nelle case di tutti gli italiani grazie al programma musicale in prima serata su Rai 2. Una vera novità per la Rai, che accende i riflettori sulla musica live dell’estate e una novità per Rimini che torna ad essere la piazza dell’estate italiana, confermando la vocazione ospitale e accogliente di questa terra. Un territorio che ha la musica nel suo dna, all’avanguardia nel lanciare nuove tendenze, che valorizza le proprie tradizioni e fa sentire gli ospiti protagonisti della loro vacanza. In tutto questo spicca la forza di un cartellone dove la musica sta accanto agli eventi culturali e d'intrattenimento e a un tessuto di attività unico in Italia. La Notte Rosa è tornata davvero a vedere rosa”.

Una serata che si è svolta in sicurezza: “E’ stato predisposto – prosegue il sindaco – un modello organizzativo imponente per quanto riguarda viabilità, controlli e sicurezza, in sinergia e collaborazione con i Comuni e tutte le forze dell’ordine. Un grande ringraziamento al contributo di tutti: Prefettura, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Polizia locale. Adesso dobbiamo continuare allo stesso modo nelle prossime ore perché la Notte rosa continua per tutto il week end”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte rosa, Sadegholvaad euforico: "Bel clima e grande musica. Fin qui promossi controlli e sicurezza"

RiminiToday è in caricamento