rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Nubifragio con venti fino a 100 km/h: a Bellaria crolla il palco della Notte Rosa

Dove vi sono state le precipitazioni vi è stato una temporanea, ma marcata flessione delle temperature, picchiate a circa 20°C.

Un intenso nubifragio ha colpito giovedì pomeriggio la costa riminese, in particolare la zona di Bellaria. Si è trattato di una supercella temporalesca, che dal Ravennate è scesa fin sul Riminese, apportando anche grandine di medie dimensioni e raffiche di vento fino a 98.2 km/h. La tempesta si è manifestata con il fenomeno del "downburst", venti in uscita dal sistema temporalesco che hanno causato qualche danno sul litorale. Si è verificato anche il crollo del palco allestito per le manifestazioni in programma per il weekend della Notte Rosa. Per fortuna non vi era nessuno e non vi sono stati feriti. Dove vi sono state le precipitazioni, accompagnate anche da grandine, vi è stato una temporanea, ma marcata, flessione delle temperature, picchiate a circa 20°C. Il fortunale è scivolato verso sud, lasciando spazio ad un meraviglioso arcobaleno, ma anche alla conta dei danni. 

Venerdì il centro meteo di calcolo Youmeteo prevede temporali tra la tarda mattinata ed il pomeriggio in formazione tra primo entroterra ed appennino con esclusione della costa e con tendenza a miglioramento dal tardo pomeriggio.
Venti leggeri, a tratti moderati, dai quadranti settentrionali. Temperature in diminuzione di qualche grado su tutto la provincia. Sabato il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, qualche nube in appennino. Venti moderati da nord-est in mattinata con mare mosso ma con venti e moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio. Temperature stazionarie. Domenica il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, qualche nube in appennino. Venti leggeri dai quadranti settentrionali in mattinata, dai quadranti orientali nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio con venti fino a 100 km/h: a Bellaria crolla il palco della Notte Rosa

RiminiToday è in caricamento