Nubifragio a Rimini, strade trasformate in torrenti: persone sotto shock

Scene di panico davanti allo scenario apocalittico creato dalla bomba d'acqua che si è abbattuta lunedì pomeriggio su Rimini. Sono numerosi gli interventi sostenuti dagli agenti delle Volanti della Questura di Rimini

Scene di panico davanti allo scenario apocalittico creato dalla bomba d'acqua che si è abbattuta lunedì pomeriggio su Rimini. Sono numerosi gli interventi sostenuti dagli agenti delle Volanti della Questura di Rimini, che hanno assistito alle persone terrorizzate dal muro d'acqua che in pochi minuti ha travolto le strade del capoluogo rivierasco. Le richieste d'intervento al centralino del 113 sono arrivate fino a notte inoltrata, quando la perturbazione era già scivolata verso sud.

Le situazioni di maggiore criticità si sono registrate in via Sacramora, dove un'auto è affondata nel sottopasso (all'interno non c'era nessuno), e nella zona Grotta Rossa, dove le strade si sono trasformate in autentici torrenti. I poliziotti hanno assistito i passanti che si sono trovati letteramente smarriti e che non riuscivano più ad individuare la via per tornare a casa.

Inoltre hanno coadiuvato il personale della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco nel liberare le strade dal fango trascinato dagli improvvisati corsi d'acqua. Controllati i sottopassi per verificare che nessuno fosse rimasto intrappolato dentro le auto. Soccorso anche un consigliere comunale, la cui abitazione è stata invasa dall'acqua al piano terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento