rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Nudismo e pipì al Santarcangelo Festival, lo scandalo arriva in Regione

Il consigliere chiede se la Regione ritenga che "tali forme di arte, declinate in maniera tanto estrema, debbano restare fuori da progetti finanziati con risorse pubbliche appartenenti a tutta la collettività.

Nell'ambito dell'edizione 2015 del Festival Santarcangelo dei teatri, appena svoltasi, "sarebbe stata presentata una performance decisamente irrispettosa del pubblico decoro, da parte di un artista che, dopo aver ballato in piazza completamente nudo e in pieno giorno sotto gli occhi attoniti dei passanti (e di famiglie con bambini), avrebbe infine orinato davanti al pubblico". Lo scrive Galeazzo Bignami (Fi) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere quale giudizio dia la Regione sulla vicenda e se intende ancora "continuare a elargire finanziamenti per spettacoli che creerebbero scandalo e sconvolgerebbero il comune senso del pudore".

Il consigliere chiede se la Regione ritenga che "tali forme di arte, declinate in maniera tanto estrema, debbano restare fuori da progetti finanziati con risorse pubbliche appartenenti a tutta la collettività. La Regione- conclude Bignami- deve prendere le distanze dalla vicenda e condannare pubblicamente quanto accaduto, richiamando l'organizzazione del Festival a un maggiore rispetto dell'etica pubblica, in particolare nella scelta degli spettacoli che compongono la rassegna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nudismo e pipì al Santarcangelo Festival, lo scandalo arriva in Regione

RiminiToday è in caricamento