Numeri da record per i trenini di “Centro facile”: a Rimini ci si sposta così

Numeri da record per i trenini di “Centro facile” che per tutte le festività natalizie fino all’Epifania hanno accompagnato gratuitamente migliaia di passeggeri nel centro storico della città dai parcheggi

Numeri da record per i trenini di “Centro facile” che per tutte le festività natalizie fino all’Epifania hanno accompagnato gratuitamente migliaia di passeggeri nel centro storico della città dai parcheggi di piazzale Caduti di Marzabotto e del cinema Settebello. Sono stati infatti oltre 37mila i passeggeri che nelle 26 giornate del servizio hanno utilizzato le navette di “Centro facile” per recarsi nel cuore della città in festa, 19.321 dal parcheggio di piazzale Caduti di Marzabotto, 17.824 da quello del cinema Settebello.

“Quando si promuove un’iniziativa che dà questi risultati – ha commentato l’assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad – è sempre una grande soddisfazione. In primo luogo perché si intercetta un bisogno e si dà una risposta adeguata; in secondo perché, facilitando l’accesso al Centro storico nel periodo delle festività natalizie e di fine anno, viene dato non solo un segnale d’attenzione ma soprattutto un aiuto concreto ai nostri commercianti in un periodo così difficile come quello che stiamo attraversando. Un’iniziativa in cui abbiamo sempre creduto tanto da aumentare gli investimenti, passando, in questa settima edizione appena conclusa, da 16 a 26 giornate di servizio.”

I più entusiasti naturalmente i bambini ma anche i genitori e i nonni che hanno potuto lasciare le proprie auto nei due parcheggi senza lo stress del traffico e l’ansia della ricerca di un posto. Il doppio servizio gratuito, integrativo di trasporto pubblico urbano, è stato attivo nelle fasce orarie 9 – 13 e 15 – 19,30 e ha collegato coi suoi trenini elettrici il Centro storico con corse ogni 30 minuti dal parcheggio di via Caduti di Marzabotto e ogni 20 da quello del Cinema Settebello. E’ stata la giornata del 30 dicembre quella che ha registrato con 2346 presenze, il maggior numero di passeggeri, seguita da quella dell’Epifania, che ha concluso la settima edizione, con 2233.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Rimini usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento