rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Nuova area lanci, si rinnova lo Stadio di atletica

Le attività di atletica leggera stanno prendendo sempre più piede sul territorio di Misano, raggiungendo ottimi obiettivi sia a livello provinciale, sia regionale e nazionale grazie alle attive società sportive locali

Le attività di atletica leggera stanno prendendo sempre più  piede sul territorio di Misano, raggiungendo ottimi obiettivi sia a livello provinciale, sia regionale e nazionale grazie alle attive società sportive locali. Basti citare il terzo posto conquistato dalla squadra femminile dell'Atletica Santamonica ai Master italiani di atletica leggera di Ancona dello scorso fine settimana.

Le ragazze si sono cimentate in 12 discipline e sono salite sul podio dietro solo alle due più importanti società di Roma. Anche la squadra maschile sta crescendo, in soli 2 anni ha già completato tutte le 12 discipline. Ad inizio marzo, l'associazione Misano Podismo ha invece organizzato la prima gara podistica professionale della cittadina portando richiamando oltre 1.000 runners.

Per questo motivo il Comune intende valorizzare lo Stadio di Atletica di Santa Monica, uno degli impianti più belli della provincia di Rimini e punto di riferimento delle più importanti iniziative a livello nazionale di numerose manifestazioni sportive. Proprio questo impianto dal 15 al 17 giugno ospiterà i Campionati Italiani Juniores e Promesse organizzati dal Comune in collaborazione con l'Atletica Santamonica.

La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha scelto Misano per ospitare la seconda gara in ordine di importanza che si terrà sull'intera penisola. Oltre 1.400 atleti di età compresa tra i 18 e 21 anni utilizzeranno le strutture sportive misanesi sulle quali potranno aspirare a qualificarsi alle imminenti Olimpiadi di Londra. L'Amministrazione avvierà una serie di interventi pubblici in economia, ovvero realizzati dall'Ufficio Tecnico comunale, sugli impianti dello Stadio di Atletica che prevedono la realizzazione di una nuova area lanci per (peso e martello) e interventi di manutenzione straordinaria alla pista e alla zona dedicata al salto con l'asta.

L'attuale area lanci è stata costruita realizzato 10 anni fa nel campo di calcio d'allenamento. Negli anni è cresciuta l'attività degli sportivi di atletica leggera e quindi anche la necessità di utilizzo dell'area lanci non solo durante le gare, ma anche per gli allenamenti. La nuova zona lanci si sposterà verso mare, al fianco del campo da calcio; sarà omologata con lunghezza lineare di 85 metri per una superficie complessiva di 2.500 metri quadrati. La previsione i spesa di tutti gli interventi citati è di circa 40.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova area lanci, si rinnova lo Stadio di atletica

RiminiToday è in caricamento