Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Nuova raccolta fondi: Hera pronta a donare 25mila pasti alla Caritas

Una donazione alla Caritas per ogni cliente che richiede l'invio elettronico della bolletta, per fornire l’equivalente di 25 mila pasti a chi ne ha bisogno

Una donazione alla Caritas Italiana per ogni cliente che richiede l’invio elettronico della bolletta, per fornire l’equivalente di 25mila pasti a chi ne ha bisogno. È questa la nuova iniziativa di solidarietà messa in campo dal gruppo Hera che si aggiunge alle numerose altre già realizzate, anche in questo periodo di emergenza Coronavirus, a sostegno di famiglie e aziende del territorio che si trovano in difficoltà a gestire i pagamenti delle bollette relative ai servizi gestiti dalla multiutility.

“Questa emergenza ci deve far sentire tutti uniti e solidali - ricorda il direttore di Caritas Italiana don Francesco Soddu - Ancora una volta le più esposte sono le persone più fragili e per questo auspichiamo che siano sempre di più le iniziative, come questa del gruppo Hera,  di solidarietà concreta in favore delle persone in difficoltà e in condizioni sempre più precarie”.

Sostegno alimentare

Fino al 31 maggio, per ciascun cliente - domestico o business - che attiva l’invio elettronico della bolletta, il gruppo Hera donerà 2 euro a favore della Caritas Italiana. La multiutility in questo modo stima di raccogliere fondi per coprire l’erogazione di circa 25mila pasti da destinare alle persone in difficoltà in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche. È possibile richiedere l’invio della bolletta per e-mail, in sostituzione di quella cartacea, per le bollette di energia elettrica, gas, acqua, teleriscaldamento e tariffa a corrispettivo puntuale per la gestione dei rifiuti. Per dare visibilità all’iniziativa di solidarietà è stata avviata una capillare campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i clienti, tramite sms ed email.
Come attivare l’invio elettronico della bolletta

Richiedere l’invio elettronico della bolletta è semplice: basta accedere ai servizi digitali del gruppo Hera (Servizi Online e app My Hera) o contattare il servizio clienti. Scegliere l’invio elettronico della bolletta è un piccolo gesto con il quale, però, ora si può contribuire a dare un aiuto concreto a chi ha più bisogno, aiutandolo a superare questa emergenza. Allo stesso tempo rappresenta un vantaggio per i clienti, poiché l’invio della bolletta per e-mail assicura puntualità di consegna, e per l’ambiente, in termini di risparmio di carta e delle emissioni in atmosfera per produrla e trasportarla. Inoltre, ogni volta che un cliente domestico attiva uno o più servizi digitali, messi a disposizione gratuitamente dalla multiutility, come in questo caso l’invio elettronico della bolletta, dona punti alle scuole del suo Comune nell’ambito del progetto Digi e Lode del gruppo, che potranno essere convertiti in premi in denaro da spendere in progetti di digitalizzazione scolastica.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova raccolta fondi: Hera pronta a donare 25mila pasti alla Caritas

RiminiToday è in caricamento