rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Posa della nuova rete idrica, modifiche alla viabilità. La rotonda diventa a senso unico alternato

Modifiche in vista anche ai percorsi del trasporto pubblico locale di Start Romagna

Da lunedì (29 agosto) al via un nuovo stralcio dei lavori di Hera per la riqualificazione della rete idrica e la connessione del serbatoio Cappuccini con l’impianto drenante e i pozzi Bornaccino e Ceccarino. L’intervento – realizzato da Hera con un investimento di circa 2,5 milioni di euro a carico di Romagna Acque per garantire il funzionamento a pieno regime del serbatoio, una maggiore sicurezza della rete idrica e il rinnovo delle condutture di diverse vie – interesserà ancora la rotatoria tra le vie Cupa, Marini, Celletta dell’Olio e Sp14 Santarcangelese.
Per consentire i lavori di completamento della posa della nuova condotta idrica, fino a venerdì 10 settembre sono previste nuove modifiche al traffico: la rotatoria sarà percorribile a senso unico alternato, regolato da movieri durante le ore di punta e ogni qual volta si rendesse necessario, mentre negli ultimi 150 metri delle vie Marini, Cupa, Celletta dell’Olio e Sp14 entrerà in vigore il limite di velocità dei 30 chilometri orari.

Modifiche in vista anche ai percorsi del trasporto pubblico locale di Start Romagna: la linea 9 effettuerà il capolinea in via Pascoli (davanti all’ospedale), le linee 95 e 169 percorreranno viale Mazzini, le vie Pascoli, Ugo Bassi, Della Resistenza e Togliatti. Stesso percorso per gli autobus 164 e 166, che proseguiranno rispettivamente in via Scalone e in via Berlinguer, Celletta dell’Olio e Santarcangiolese. Dopo questa tranche di lavori, l’intervento di Hera proseguirà nelle prossime settimane, interessando zone e vie limitrofe alla rotatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posa della nuova rete idrica, modifiche alla viabilità. La rotonda diventa a senso unico alternato

RiminiToday è in caricamento