rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viserba / Via Sacramora

Nuova rotonda tra le vie Sacramora e XXV Marzo: al via i lavori

Partiranno alle ore 20 di lunedì per concludersi alle 7 di martedì 17 giugno i lavori di completamento della nuova rotatoria che regolamenterà la circolazione tra via Sacramora e via XXV Marzo.

Partiranno alle ore 20 di lunedì per concludersi alle 7 di martedì i lavori di completamento della nuova rotatoria che regolamenterà la circolazione tra via Sacramora e via XXV Marzo. La realizzazione della rotatoria e la canalizzazione dei flussi di traffico metterà così in sicurezza un’intersezione estremamente pericolosa con un intervento che, per diminuire al massimo i disagi, si svolgerà nella notte in deroga al regolamento per la tutela dall’inquinamento acustico.

Un intervento, realizzato dalla Cooperativa Braccianti Riminese, che fa parte dei lavori per la costruzione del nuovo tronco stradale che collegherà via Sacramora e il prolungamento di via Sozzi, con una valenza strategica straordinaria per il collegamento mare – monte della viabilità della zona nord collegando attraverso via XXV Marzo, il lungomare di Rivabella – Viserba al prolungamento di via Sozzi inaugurato nello scorso febbraio.

Un’opera di grande respiro quindi, la cui conclusione, con la possibilità d’aprire la nuova strada, è prevista in linea col crono programma dei lavori nel periodo autunnale e che sarà completata nei mesi successivi con la sistemazione e la riqualificazione di via XXV Marzo, nel tratto compreso fra via Sacramora e la Ferrovia Rimini – Ferrara, dove è prevista anche la realizzazione di una nuova fognatura.

Con ordinanza della Polizia municipale, che consiglia l’utilizzo di itinerari alternativi, per tutta la durata dei lavori è istituito il divieto di transito in prossimità dell’intersezione tra le vie Sacramora e XXV Marzo. Cartelli di segnalazione sono stati posti sulle vie in avvicinamento al cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova rotonda tra le vie Sacramora e XXV Marzo: al via i lavori

RiminiToday è in caricamento