rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Progetto della SS16 'Adriatica', nominata la nuova Commissione

Il Ministero dell'Ambiente ha nominato la nuova commissione di valutazione di impatto ambientale (VIA) che si occuperà di fornire il parere in merito al progetto definitivo della SS16

Il Ministero dell’Ambiente ha nominato la nuova commissione di valutazione di impatto ambientale (VIA) che si occuperà di fornire il parere in merito al progetto definitivo della SS16 nel tratto da Bellaria-Igea Marina fino a Misano Adriatico. La precedente commissione aveva terminato i propri lavori senza emettere un parere ma invitando Anas ad approfondire il tema di una possibile variante di percorso nell’area di Rimini nord, prendendo in considerazione l’affiancamento tra nuova SS16 e la via Tolemaide.

Quindi si sta procedendo all’approfondimento tecnico di questa ipotesi, con relativa pubblicazione, per poi esaminare il progetto in sede di Commissione Via. Il tutto nei tempi più brevi possibili.
 
L’11 luglio scorso l’Assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Emilia-Romagna Alfredo Peri e il Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali avevano inviato una lettera al Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli proprio per sollecitare la ricostituzione della Commissione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto della SS16 'Adriatica', nominata la nuova Commissione

RiminiToday è in caricamento