rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riccione, nuova variante al Rue. Il sindaco: "Massima semplificazione e grandi incentivi"

Sono contenuti tutti gli strumenti per facilitare gli interventi e, di conseguenza, per ridare fiato all’economia e ai bisogni dei residenti.

IL SINDACO - "Si chiude un percorso - afferma il sindaco Renata Tosi – frutto del proficuo lavoro degli uffici comunali e condiviso dalla maggioranza, con il quale consegniamo ad una città che si muove e cambia, risposte certe e agili. Le nuove possibilità che andiamo a mettere a disposizione dei cittadini costituiscono risposte concrete di sviluppo che diamo alla nostra comunità perché quando si incide sul singolo, dandogli l’opportunità di migliorare qualità e sicurezza del proprio abitato, i vantaggi sono per la città tutta".

"Il nostro obiettivo è di rinnovare  e al tempo stesso tutelare il territorio riccionese, dalla zona mare con i suoi operatori fino alla zona prettamente artigianale della città - chiosa il primo citadino -. Con un lavoro intenso e metodico abbiamo accettato tutte quelle osservazioni alla variante che presentavano elementi di semplificazione, quelle respinte lo erano o per motivazioni cartografiche o perchè di competenza sovraordinata. In questo modo il contributo di tutti è stato considerato e nella stragrande maggioranza dei casi accolto. Grazie al coinvolgimento degli operatori del settore, in una logica di confronto e ascolto, abbiamo tenuto ben saldi i nostri principi: riqualificazione energetica e strutturale degli edifici e grande semplificazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, nuova variante al Rue. Il sindaco: "Massima semplificazione e grandi incentivi"

RiminiToday è in caricamento