rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Citynews lancia il restyling delle sue 42 edizioni online: le novità

Citynews si rinnova ancora una volta, confermando il proprio spirito e la propensione ad una evoluzione continua, sempre alla ricerca delle forme e dei contenuti migliori per soddisfare i propri lettori.

Citynews, il network di informazione online composto da 41 quotidiani locali, tra cui RiminiToday e la testata nazionale Today.it, è in continua evoluzione e lancia una nuova veste grafica. Dopo un periodo di consolidamento che ha portato il network a confermare per molti mesi consecutivi il quarto posto nella classifica Audiweb dell’informazione in Italia, Citynews si rinnova ancora una volta, confermando il proprio spirito e la propensione ad una evoluzione continua, sempre alla ricerca delle forme e dei contenuti migliori per soddisfare i propri lettori.

La novità più importante riguarda la “responsività” della nuova versione dei giornali online del gruppo.  Abbiamo infatti studiato e realizzato quattro ottimizzazioni per large desktop, normal desktop, tablet e smartphone. Le novità riguardano ovviamente anche gli aspetti puramente editoriali del network. E’ stata infatti creata, per ognuno dei quotidiani locali Citynews, una nuova sezione chiamata "Cosa fare in città", contenente un enorme e completo database, con relativo motore di ricerca, di tutti i tipi di eventi ospitati in città e in provincia: sarà presente anche la programmazione completa delle sale cinematografiche, l’elenco dei ristoranti, degli eventi commerciali e culturali, dei negozi e dei luoghi dello shopping.

Il nuovo design, inoltre è studiato per stimolare la partecipazione attiva dei lettori mediante tutte le forme possibili. Infatti, abbiamo rinnovato anche la sezione con le vostre segnalazioni e i contenuti che ci fornite quotidianamente, con il relativo “Email Alert” che avverte i nostri lettori registrati quando succede qualcosa nel raggio di 2 Km da casa loro.

Citynews ha assegnato, fin dalla sua nascita, un’importanza fondamentale ai contenuti generati dai cittadini che leggono le nostre testate, e questo aspetto, associato al lavoro delle redazioni radicate sul territorio, ha fatto del network una delle primissime piattaforme di informazione locale dal basso in grado di garantire un’alta qualità dei contenuti. Ad oggi, sono oltre 4.500 ogni mese i contributi inviati dai lettori con importanti notizie dalle zone in cui vivono e lavorano.

Il restyling influenzerà in maniera diretta anche la pubblicità offerta ai nostri inserzionisti. Il “responsive design” sarà applicato anche all’advertising, in modo che i nostri clienti potranno avere formati pubblicitari ottimizzati per tutte e quattro le esperienze di navigazione (large desktop, normal desktop, tablet e smartphone). Questa scelta deriva dalla semplice osservazione delle abitudini dei nostri lettori che sempre più spesso leggono i nostri quotidiani dallo smartphone la mattina, dal PC il pomeriggio e magari dal tablet la sera. In questo modo le campagna pubblicitarie dei nostri inserzionisti saranno adattate ai vari strumenti usati dai lettori è risulteranno di sicuro più efficaci.

Sappiamo che molti di voi non amano la presenza di “troppa pubblicità” sui quotidiani online e sui siti web in generale ma non dimentichiamo che Citynews non riceve nessun tipo di finanziamento pubblico per l’editoria, per cui la pubblicità è la nostra unica fonte di sostentamento.

Siamo sicuri che apprezzerete ancora una volta il nostro progetto editoriale innovativo e attento alla qualità, e la passione e la professionalità che muovono ogni giorno i nostri redattori nello sforzo continuo di tenervi informati in maniera imparziale e in tempo reale su tutto quello che accade intorno a voi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citynews lancia il restyling delle sue 42 edizioni online: le novità

RiminiToday è in caricamento