rotate-mobile
Cronaca

Nuove modifiche alla viabilità di Santa Giustina per lavori alla rete idrica

L’intervento, che comporterà un investimento di 200.000 euro, consiste nella sostituzione di una condotta lunga 800 metri e relativi allacci e dovrebbe essere ultimato entro giugno

Continuano i i lavori, iniziati il 13 aprile scorso, di rifacimento di un tratto di rete idrica sulla via Emilia, a Santa Giustina. Grazie a questo importante intervento, che comporta un investimento di oltre 200.000 € e che consiste nella sostituzione di un vecchio tratto di rete in polietilene della lunghezza di circa 800 metri e relativi allacci d’utenza, verrà aumentata la resilienza del sistema idrico della zona e limitrofe, andando a limitare in modo significativo le interruzioni che si erano rese necessarie in questi anni per consentire le riparazioni dovute all’obsolescenza della tubazione. L’ultimazione dei lavori, salvo imprevisti, è prevista entro giugno e, per consentire le corrette operazioni di scavo e posa delle tubazioni e cercare di contenere i tempi di esecuzione dei lavori, sono necessarie nuove modifiche alla viabilità.

Da lunedì 24 maggio, per  contenere i disagi alla circolazione dettati dalla prossimità del cantiere all’incrocio regolato da semaforo, la viabilità nell’ abitato di Santa Giustina verrà modificata come segue: sarà interdetta l’immissione su via Emilia di ogni veicolo proveniente dalle vie Bagnacavallo, Emilia Vecchia, Carpinello e dal controviale di via Emilia (Piazzetta di Santa Giustina); pertanto, si dovrà optare per la viabilità secondaria (vie Fiumicino, Premilcuore, Roncadello, Linaro, Spinello, Montiano). Inoltre sarà consentito l’accesso dalla via Emilia alle sole vie Carpinello e Montiano. Infine, gli incroci fra la via Emilia e le vie Emilia Vecchia, Bagnacavallo e controviale di via Emilia (Piazzetta di Santa Giustina) saranno chiusi totalmente; pertanto, il traffico sarà deviato sulle vie Quinto Miglio/Variano, Fusignano e Montiano. Le limitazioni sopraelencate saranno in vigore dal lunedì al venerdì fino alla conclusione dei lavori, mentre nel fine settimana verrà ripristinata la viabilità ordinaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove modifiche alla viabilità di Santa Giustina per lavori alla rete idrica

RiminiToday è in caricamento