rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Nuove reti fognarie a Cattolica in via Corridoni e via Matteotti

L’intervento, che inizierà lunedì 13 gennaio per concludersi entro Pasqua, consentirà di completare la separazione delle reti di fognatura

 Inizieranno lunedì prossimo, 13 gennaio, i lavori Hera di rifacimento delle fognature nelle vie Corridoni e Matteotti (nel tratto compreso fra le vie Battisti e Bovio), che si trovano in una zona centrale di Cattolica tra il lungomare Rasi Spinelli ed il centro abitato. Il cantiere, per ridurre i disagi il più possibile, sarà ‘mobile’ e prenderà avvio lungo via Corridoni tra le vie Curiel e Matteotti. L’intervento in questo primo tratto dovrebbe concludersi in circa un mese. Durante questo periodo sarà in vigore il divieto di transito veicolare limitatamente all’area interessata dai lavori; verrà comunque garantito l’accesso pedonale lungo i marciapiedi esistenti.

I lavori prevedono il totale rifacimento della fognatura bianca in via Corridoni, per una lunghezza di circa 200 metri e la posa di nuove condotte fognarie per la raccolta delle acque nere sia lungo Viale Corridoni, sia lungo via Matteotti, per una lunghezza complessiva di circa 300 metri. Obiettivo dell’intervento è quello di completare la separazione delle reti fognarie dell’area e di provvedere ad una migliore regimentazione delle acque di pioggia. I costi complessivi dell’intervento ammontano a circa 150mila € e saranno in parte finanziati da SIS oltre che dal gestore Hera, con oneri a carico del Servizio Idrico Integrato. Hera, scusandosi per gli eventuali disagi dovuti alle attività del cantiere, informa che l’intervento dovrebbe essere completato prima delle prossime festività pasquali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove reti fognarie a Cattolica in via Corridoni e via Matteotti

RiminiToday è in caricamento