rotate-mobile
Cronaca

Nuovi nomi per alcune aree di circolazione: le proposte

Parere favorevole della I commissione consiliare sulle proposte d’intitolazione scaturite dai lavori della Commissione Consultiva di Toponomastica.

Parere favorevole della I commissione consiliare sulle proposte d’intitolazione scaturite dai lavori della Commissione Consultiva di Toponomastica. Questa mattina infatti, con voto unanime, la commissione ha dato parere favorevole alle proposte illustrate dall’assessore alla Toponomastica Irina Imola che come prevede il procedimento, prima di diventare esecutive dovranno essere portate all’esame della Giunta comunale per la ratifica.

Le proposte esaminate propongono l’intitolazione ai Caduti di tutte le guerre dell’area di circolazione tra l’intersezione di via Maestri del Lavoro con via Luigi Zangheri; a Mario Zuffa, bibliotecario e direttore della Civica biblioteca Gambalunga dal 1954 al 1970, l’area di circolazione via A. Bianchi e via L. Drudi; a Gianni Fabbri, imprenditore riminese, la rotatoria nell’intersezione tra via Covignano e via Santa Cristina; ad Andrea Ripa, bersagliere riminese deceduto a Roma nel 1870 in seguito alle ferite riportate nella battaglia di presa di Porta Pia, il ponte posto tra via XX Settembre con l’intersezione Largo Unità d’Italia; alle Madri Costituenti, ovvero alle donne che hanno collaborato alla Costituzione, la rotatoria posta tra via Roma e via Bastioni Orientali. Continuerà a chiamarsi “Strada di Fondovalle”, invece, il tratto stradale in continuità con quello già denominato in località Dogana nella Repubblica di San Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi nomi per alcune aree di circolazione: le proposte

RiminiToday è in caricamento