menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo edificio per il Buon Vicinato di viale Caravaggio

L'assessore Ermeti: “Grande attenzione dell'amministrazione per i luoghi dedicati alla socialità di quartiere e per la terza età”

E' stato approvato in Giunta comunale il progetto di fattibilità tecnica - economica dei lavori per la costruzione di un edificio ad uso del Buon Vicinato in viale Caravaggio, per una spesa complessiva dell’investimento dei lavori di 130 mila euro. Il nuovo edificio, su un unico piano, con un bagno pubblico utilizzabile dai cittadini, sarà un prefabbricato in legno che verrà installato nel parco di viale Caravaggio spazio aperto ad uso del Buon Vicinato per le varie attività. L'edificio avrà caratteristiche simili a quello già realizzato in viale Puglia. Porticato molto ampio esterno in modo che si possa avere dello spazio aperto sul parco. 

"Questo edificio avrà delle caratteristiche eco-compatibili, sarà accogliente e avrà una posizione strategica per coloro che frequentano il centro di Buon Vicinato di viale Caravaggio - ha detto l'assessore all'Ambiente e Lavori Pubblici, Lea Ermeti -. E' significativa l'attenzione che l'amministrazione ha per le forze di socialità soprattutto per la terza età. L'ampio porticato poi darà la possibilità di passare qualche ora all'esterno, nelle stagioni più miti, in un ambiente confortevole e protetto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Miti e leggende, i fantasmi del riminese

Giardino

Bonus Verde 2021: nuovo look al giardino spendendo poco

Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

  • Alimentazione

    Dimagrire con la dieta del riso rosso

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento