rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Nuovo look per il comando della Municipale di Misano

Si stanno per concludere gli ultimi ritocchi al lavoro di riqualifica del Comando della Polizia Municipale di Misano. L’edificio situato in angolo tra via Marconi e via Platani è stato al centro di interventi migliorativi

Si stanno per concludere gli ultimi ritocchi al lavoro di riqualifica del Comando della Polizia Municipale di Misano. L’edificio situato in angolo tra via Marconi e via Platani è stato al centro di interventi migliorativi volti a creare nuovi spazi sia per gli agenti, sia per il personale dello Sportello per le attività produttive.

“Attraverso questi lavori, eseguiti in economia di spese, l’Amministrazione ha voluto risolvere i problemi legati agli spazi insufficienti e inadeguati per lo svolgimento regolare delle attività dei Vigili Urbani – spiega il vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale, Fabrizio Piccioni - soprattutto durante la stagione estiva, quando le unità esterne aumentano considerevolmente. Si è inoltre voluto offrire uno spazio adeguato e consono all'ufficio S.U.A.P. portandolo dal piano terra al primo piano, sfruttando i locali attualmente liberi lasciati dalla ex biblioteca comunale, il tutto mantenendo a disposizione del pubblico la sala conferenze. Attraverso i lavori eseguiti si sono migliorati anche gli spazi a disposizione dei cittadini, favorendo il loro accesso agli uffici e tutelando la loro privacy”.

L'intervento in oggetto sostanzialmente è composto da una serie di lavorazioni di manutenzione straordinaria che hanno dotato la palazzina di un nuovo ingresso per il pubblico, separato dalla attività ordinaria degli agenti di polizia municipale. Al piano terra sono state compiute piccole demolizioni di tramezzi che hanno consentito di migliorare l’accesso al desk ricettivo ampliando lo spazio a disposizione degli utenti. È stata installata una nuova porta tagliafuoco sul vano scala per il collegamento al primo piano e ampliato il bagno ad uso pubblico.

Al primo piano sono stati realizzati nuovi uffici, tramite interventi “leggeri”, consistenti opere in cartongesso e l’inserimento di pareti arredo. Ciò ha permesso di trasferirvi l’ufficio SUAP, l’ufficio Notifiche, l’ufficio del Comandante e quello dell’Assessore alla Polizia Municipale. Altri lavori di rifinitura sono stati condotti sull’accesso al vano scale, che conducono al primo piano, provvedendo alla sostituzione
del vecchio infisso. La progettazione dei lavori è stata esclusivamente interna agli uffici comunali, ciò ha permesso di realizzarli in economia sotto la direzione dell'ufficio Tecnico comunale. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 55.000 euro a cui si sommano altri 20.000 euro per i lavori di manutenzione straordinaria dell’esterno della struttura e agli impianti tecnologici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per il comando della Municipale di Misano

RiminiToday è in caricamento