rotate-mobile
Cronaca Riccione

Nuovo Lungomare della Costituzione, dopo l'estate il là ai lavori

“Riccione prosegue il rinnovamento del suo lungomare – commenta il Sindaco Massimo Pironi - esprimendo grande soddisfazione. Grazie a questi due progetti abbiamo la possibilità di completare un percorso che cambia il volto della città

La Commissione di gara ha aperto mercoledì in Municipio, alla presenza dei rappresentanti delle due imprese che hanno presentato le offerte, le buste contenenti le offerte tecniche contenenti i parametri oggettivi: durata della concessione, durata del diritto di superficie, numero posti auto complessivi, numero posti auto a rotazione, numero posti auto ceduti al Comune, assegnando per ciascun parametro il punteggio previsto dal bando di gara.

I punteggi così ottenuti sono stati sommati ai punteggi conseguiti dalle due imprese, nelle precedenti fasi della procedura, in funzione della qualità progettuale, della validità tecnica, delle soluzioni proposte in merito alla gestione dei parcheggi, della convenzione proposta. L’impresa Beltrami spa ha ottenuto il punteggio di 93,92/100, l’impresa Gecos spa ha ottenuto il punteggio di 89,34/100, e l’impresa Beltrami spa è risultata pertanto aggiudicataria dell’opera in provvisoria.

Entrambe le offerte si qualificano per un apprezzabile livello progettuale e dimostrano una particolare attenzione e cura nell’elaborazione delle proposte. L’impresa Beltrami si è affermata principalmente per la qualità della sistemazione dell’arredo di superficie e del verde urbano, nonché per i sistemi tecnologici di scavo che consentono una particolare garanzia di sicurezza per le strutture alberghiere interessate dall’opera.

Nei prossimi giorni gli uffici comunali procederanno alla verifica tecnica della sostenibilità del piano economico finanziario presentato dalla ditta aggiudicataria, unitamente alle verifiche amministrative previste dalla legge. Al termine di tali verifiche l’aggiudicazione diventerà definitiva e l’Amministrazione comunale presenterà pubblicamente il progetto in tutti i suoi dettagli. I lavori partiranno dopo l’estate 2012 e si protrarranno fino a maggio 2013, per riprendere nuovamente dopo l’estate e concludersi nella primavera 2014.

“Riccione prosegue il rinnovamento del suo lungomare – commenta il Sindaco Massimo Pironi - esprimendo grande soddisfazione. Grazie a questi due progetti abbiamo la possibilità di completare un percorso che cambia il volto della città e della sua area a mare. La qualità dell’intervento sarà sicuramente all’altezza dei due tratti di lungomare già realizzati. Sono anche state accolte le osservazioni e le preoccupazioni degli operatori le cui strutture si affacciano sull’opera. L’altro segnale importante è che ci sono ancora imprese che credono e scommettono su Riccione, nonostante il periodo di grande crisi economica e le difficoltà di finanziamento. E’ un davvero un segnale molto positivo e incoraggiante per la nostra economia turistica.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Lungomare della Costituzione, dopo l'estate il là ai lavori

RiminiToday è in caricamento